in

Fabiola Baglieri ce l’ha fatta: TikTok le restituisce l’account ufficiale! – cos’è successo

Fabiola Baglieri ha rischiato di perdere per sempre il suo profilo TikTok da quasi otto milioni di follower. La app oggi gliel’ha restituito.

Fabiola Baglieri
Fabiola Baglieri

Buone notizie per Fabiola Baglieri. Questa mattina TikTok, che aveva dato il permaban al suo profilo principale, quello da quasi 8 milioni di follower per intenderci, ha annullato la decisione, facendolo tornare online. Intanto, sotto l’ultimo video caricato, che risale a tre giorni fa (quelli girati a Parigi sono stati aggiunti sul secondo profilo) i fan festeggiano: “Te lo hanno ridato“, “Lo hai riavuto!“, “Sto male, Fabiola ti hanno ridato il profilo!”. Fabiola su Instagram ha commentato:

Mi sono appena svegliata e ho visto che mi hanno restituito il mio account! Sto piangendo da matti ragazzi, non ci posso credere! Grazie mille per tutto il vostro supporto, letteralmente è solo grazie a voi se non mi sono arresa. Grazie ai vostri messaggi che mi hanno fatto credere di più in questo: siete le persone migliori che potessi desiderare e spero che rimarrete sempre al mio fianco. Siamo una grande famiglia.

Ancora non sono chiari i motivi del ban permanente e nemmeno se le molteplici segnalazioni sono servite a farglielo restituire, ma ciò che conta è il risultato. La creator ci ha rimesso quasi 300.000 follower, ma almeno non sarà costretta a ricominciare tutto da capo.

Fabiola Baglieri: l’account ufficiale riceve il permaban da TikTok! Lei scoppia a piangere – cos’è successo

Articolo 2 ottobre 2021Il profilo ufficiale di Fabiola Baglieri è stato bannato da TikTok. La notizia arriva nella notte come un fulmine a ciel sereno dalla regina italiana del make up che su Instagram scrive:

Vedo che tutto ciò che ho costruito con i miei sforzi viene distrutto davanti ai miei occhi. Mi chiedo solo perché a me. 4 fottuti mesi che si sbriciolano così. Scusate se non avrete mie notizie per un po’, vi amo sempre.

Cosa è successo? TikTok ha bannato permanentemente il suo profilo a causa di ripetute violazioni delle linee guida. Questo, almeno, è ciò che dice la app cinese. Fabiola nega: “No, non ho mai violato nulla. Mai” e ha ragione, dato che nessuno dei suoi video è mai stato rimosso. La tiktoker sul suo secondo profilo, fabquellavrenzola, ha pubblicato un video per annunciare che non si fermerà: “Tiktok ha bannato il mio primo account e non riesco ancora a respirare, ma sapete come vanno le cose a volte… devi solo alzarti e combattere

@fabquellavrenzola

tiktok banned my first account and I can’t still breathe but you know how the things go sometimes… you just need to stand up and fight!

♬ оригинальный звук – 🐽

Escludendo il motivo ufficiale del ban, è probabile che il blocco del profilo sia dipeso da una serie di segnalazioni arrivate da un numero cospicuo di hater, che si sono organizzati per fermarla. Perché? E’ difficile saperlo. La sua community si è già attivata per cercare di farle riavere il profilo sommergendo di messaggi TikTok. Un utente ha scritto:

Ciao, senza motivo avete bannato l’account fabiola.baglieri. E’ una creator bravissima. Adoro i suoi contenuti. Vi prego di ridarle il suo account. Dovete migliorare la sezione report, perché gli hater cercano sempre di spegnere la luce di qualcun altro. Grazie, spero che risolverete presto il problema!!

Fabiola Baglieri ora non può fare altro che aspettare e continuare a pubblicare sul suo secondo profilo e su Instagram. E’ un vero peccato. Il ban arriva dopo un mese in cui la tiktoker aveva guadagnato oltre cinque milioni di follower e messo a segno alcune importanti collaborazioni internazionali, come quella con Jason Derulo.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *