in

Gli Exchange Students sbarcano su TikTok: chi sono e perché piacciono così tanto?!

La maggior parte di loro consiglia di fare l’anno all’estero per impare una nuova lingua, per cominciare ad essere più indipendenti e per conscere una nuova cultura.

Gli Exchange Students spopolano su TikTok, ma cosa significa questo termine? “L’exchange student” è letteralmente un ragazzo delle scuole superiori o dell’università che aderisce all’iniziativa di scambio studentesco. Gli studenti che aderiscono a quest’iniziativa vogliono spesso vivere il “sogno americano” trascorrendo un intero anno scolastico nelle high school di diverse città americane. Ovviamente non tutti scelgono l’America, ma ci sono diverse possibilità.

I tiktoker più famosi che hanno reso virale questo format nella piattaforma sono Elèna Hazinah e Ginevra Iorio che hanno parlato dello loro esperienza in una high school americana. mentre Brian Signorini che si trova attualmente in Inghilterra. Nei video i creator raccontano la loro esperienza come una sorta di video diario. Questo non solo intrattiene, ma aiuta molti ragazzi insicuri sul compiere o meno il programma di scambio, a prendere una decisione. Molto spesso gli “exchange students” raccontano aneddoti sulle loro host-family (famiglie ospitanti). o chiariscono i dubbi dei loro follower nei commenti come ad esempio “il prom di fine anno è veramente come nei film?”.

Attualmente ci sono diversi creator che hanno deciso di intraprendere questo percorso e continuano a dare consigli al pubblico di Tiktok, come ad esempio Gioele e Walter Franci che si trovano attualmente a Dublino. o Luca Barbonari e Carlotta Preti che si trovano attualmente in America. La maggior parte di loro consiglia di fare l’anno all’estero per impare una nuova lingua. per cominciare ad essere più indipendenti e per conscere una nuova cultura, e voi cosa ne pensate?

https://www.tiktok.com/tag/exchangestudent?is_copy_url=1&is_from_webapp=v3

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *