La tiktoker Evfys sta spopolando negli ultimi gironi sulla piattaforma di TikTok. Il motivo del suo successo? I suoi occhi “diversi“, infatti l’occhio desto ha una palpebra calata a causa di una malformazione congenita. Coprendo con una mano uno dei due occhi, la creator sembra cambiare completamente espressione e personalità. Si dovrebbe trattare di ptosi palpebrale anche se la ragazza non ha mai consultato un medico e quindi non ne è sicura.
Simona, è questo il suo vero nome, ci ha rivelato perché ha scelto di portare questo format:
“Ho scaricato l’app credo nel 2017 ma nel 2020 họ cominciato a postare. Sono andata virale la prima volta nel dicembre 2020 per un trend, ma il motivo per le molte views è stato appunto la differenza nei miei occhi. Alcune persone nei commenti hanno iniziato a suggerirmi di coprire prima un occhio, poi l’altro e ho notato che i video avevano molto successo quindi si può dire che questo sia il mio format. Col tempo le persone hanno iniziato a dirmi che grazie a me non lo vedevano più come un difetto e si sentivano molto più sicure di loro stesse”.
Questo ha sin da subito affascinato il pubblico di TikTok, dove vanta già 300mila follower.
Quando un “difetto” diventa un punto di forza: il messaggio di Evfys
Il “difetto” (che poi difetto non è) della 19enne è diventato per lei un punto di forza e un esempio positivo per tutti coloro che si sentono a disagio davanti alle loro piccole imperfezioni. Questo però non è stato sempre facile per lei, ecco cosa ci ha confessato:
“Ho pensato di continuare questa strada e aiutare sempre più persone a convivere con un difetto che può sembrare insignificante, ma che invece può essere molto fastidioso. La differenza nei miei occhi è stata sempre motivo di disagio, soprattutto quando ero più piccola. E’ capitato spesso che mi prendessero in giro e ci sono stata molto male, ma adesso è diventata il mio punto di forza. Le critiche purtroppo sono fastidiose, faccio del mio meglio per ignorarle anche perché ci tengo molto a diffondere gentilezza e positività, ma a volte capita che mi facciano innervosire e quindi spesso rispondo. Sto cercando di imparare a ignorarle completamente”.
Noi siamo d’accordo Simona. Amate voi stessi e le vostre imperfezioni!
[Foto: TikTok]