Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

A che ora si esibirà Angelina Mango alla finale dell'Eurovision Song Contest 2024? Tutte le info!

Angelina-Mango
Angelina Mango finale Eurivision 2024: a che ora canta? Ecco tutte le informazioni per stasera.

Ci siamo, è arrivato il momento della finale dell’Eurovision Song Contest 2024! Tutt* noi stiamo aspettando l’esibizione della nostra Angelina Mango. Ma quando canterà? In che ordine di uscita è la cantante? Ecco tutte le informazioni necessarie.

Per prima cosa, ciò che dobbiamo tenere in considerazione è che l’appuntamento ufficiale per stasera 11 maggio sarà alle ore 20.35. La diretta sarà trasmessa su Rai 1. Con tutta probabilità, l’esibizione di Angelina Mango sarà alle 22.20. Questo perché, secondo l’ordine d’uscita, arriverà sul palco per quattordicesima, dopo la Norvegia e prima della Serbia. Stasera faremo tutt* il tifo per te Angelina: non vediamo l’ora di cantare e ballare la tua hit!

Ma quando si esibirà Angelina Mango all’Eurovision Song Contest 2024? Ecco le date!

Articolo del 3 maggio 2024- Lo sappiamo tutt*: il vincitore del Festival di Sanremo si aggiudica di diritto la possibilità di rappresentare l’Italia durante l’Eurovision Song Contest, gara europea che ha visto vincitori proprio i Maneskin qualche anno fa. Questa volta è il turno di Angelina Mango, che si è classificata prima a Sanremo e che è già arrivata a Malmö (in Svezia) e ha condiviso tutta la sua emozione su Instagram. Ma quando verrà trasmessa la competizione in tv? E quando si esibirà la nostra Angelina? Ve lo diciamo noi!

L’Eurovision Song Contest quest’anno si terrà in Svezia. È tradizione che il paese ospitante della manifestazione sia quello vincitore dell’anno precedente. Per quest’anno le date scelte sono il 7 e il 9 maggio per le semifinali e l’11 maggio per la finale. Attenzione però, perché non in tutte le serate ci sarà l’esibizione dell’Italia. Angelina Mango canterà soltanto due volte, poiché l’Italia fa parte dei “Big Five”, ovvero degli stati “finalisti di diritto”. La sua canzone, cioè “La Noia”, verrà presentata durante la seconda semifinale. La ascolteremo quindi il 9 e l’11 maggio. Sulla sua esibizione non sappiamo molto: quel che è noto è che sarà accompagnata da un corpo di ballo, per cui sarà uno show unico!

Ma come funziona per la scelta dei vincitori? Da regolamento ogni Stato non può votare per il proprio rappresentante tramite il televoto, per cui bisognerà contare sugli apprezzamenti da parte delle altre nazioni, nonché sui punti bonus assegnati dalle varie commissioni. Insomma, noi non possiamo che augurarci una posizione alta in classifica, e perché no, anche una vittoria. In bocca al lupo Angelina, siamo con te!

E voi seguirete l’Eurovision Song Contest?
Sì, sono fan della manifestazione e seguirò tutte e tre le serate!
Non penso, ma credo che guarderò la finale per poter vedere l’esibizione di Angelina!

[FOTO: Instagram]