Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quando gioca l’Italia agli Europei 2024? Ecco tutte le date!

Europei 2024 Italia
Europei 2024: quando iniziano? Che giorni giocherà l’Italia, e che squadre dovrà affrontare? Ecco tutte le informazioni.

Che siate amanti del calcio o no, ci sono competizioni calcistiche che tutt* noi non vediamo l’ora di seguire. Questa estate, saremo tutt* unit* per sostenere la nostra Nazionale nell’avventura agli Europei 2024. Ma quando giocherà? E che squadre dovrà affrontare? Scopriamolo insieme!

A distanza di 3 anni da Euro 2020, e dalla storica vittoria dell’Italia, domani tornano gli Europei di calcio! La competizione, che avrà luogo in Germania, durerà fino al 14 luglio, quindi un mese intero. Dopo aver passato le qualificazioni, l’Italia si è ritrovata all’interno di un girone abbastanza complicato, composto da Spagna, Croazia e Albania. Queste, sono le squadre che, in un primo momento, dovrà affrontare per passare il turno. La prima partita sarà sabato 15 giugno alle ore 21:00, e sarà contro l’Albania. Dopodiché, il 20 giugno dovrà affrontare la Spagna e il 24 giugno la Croazia.

E… se tutto dovesse andare per il verso giusto? A quel punto, ci sono altre importantissime date. Dal dal 29 giugno al 2 luglio si terranno gli Ottavi di finale, dal 5 al 6 luglio i Quarti di finale mentre l‘8 e 9 luglio le Semifinali. Ecco a voi un calendario completo di tutte le partite degli Europei 2024. Noi non vediamo l’ora di veder giocare la nostra Italia, siamo super in hype!

E voi, pensate che riusciremo a replicare quanto accaduto nel 2021?
Sì, vinceremo sicuramente!
Spero di sì, ma ci sono squadre davvero forti!