in

L’Italia vince ad Euro 2020, ecco i 10 meme e video più divertenti e virali sui social!

Ecco tutti quanti i meme e i video virali su TikTok ed Instagram dopo la vittoria dell’Italia ad Euro 2020 contro l’Inghilterra!

Dopo aver vinto all’Eurovision, l’Italia fa doppietta con il calcio. La Nazionale degli Azzurri ha infatti trionfato ad Euro 2020, battendo l’Inghilterra a Londra durante i rigori. Una vittoria che sta facendo saltare di gioia milioni e milioni di persone, da Nord a Sud. Mentre nelle piazze si sente ancora risuonare l’Inno di Mameli e le trombette, sui social impazzano meme e video tratti dalla partita di ieri e dai festeggiamenti nelle strade. Ecco i dieci momenti virali su TikTok ed Instagram della finale di Euro 2020!

  • Federico Chiesa che chiama la mamma dopo la vittoria: è stato fra i protagonisti di questo torneo Federico Chiesa, classe ’97. Campione come il papà Enrico, loro due compongono la prima coppia di padre e figlio a segnare durante gli Europei. Tanto affetto per la mamma Francesca, che ha videochiamato in campo subito dopo la vittoria.
  • Donnarumma che rimane fermo dopo l’ultimo rigore: “Io come Donnarumma che non ho capito che avevamo vinto”, si legge su TikTok. Effettivamente, chi non è pratico di calcio ci ha messo un po’ a capire che avessimo vinto. Il nostro portiere, miglior giocatore del torneo, è rimasto quasi immobile dopo l’ultimo tiro che ci ha consegnato la vittoria!
  • L’invasione di campo di un tifoso: tutti gli addetti alla sicurezza del campo di Wembley che provano e inseguirlo e cadono uno dietro l’altro? Peccato non sia passato in diretta in televisione, ma su TikTok è virale!
@moonirii

Ecco cosa è successo alla finale ? #italy #euro2020

♬ suono originale – mooniri
  • Il “funerale” dell’Inghilterra per le strade di Torre Annunziata. Un rito a tutti gli effetti: c’è il prete, c’è la Regina Elisabetta vestita a lutto e la bara con la bandiera inglese. Qualcuno ride, qualcun altro pensa sia fin troppo esagerato. “Campioni d’Europa, sentite condoglianze”, si legge sul video.
  • La Regina Elisabetta diventa italiana. Il trasformista Zonno Cacudi veste i panni (e la parrucca) della sovrana del Regno Unito per la finale di Euro 2020. Infatti, tra le strade di Lecce, sfila tutta in tricolore, dalla testa ai piedi!

Euro 2020, l’Italia trionfa a Londra: i meme più divertenti

  • Mattarella festeggia, la Royal Family non molto. Il Presidente della Repubblica era allo stadio di Wembley, seduto a pochi metri da William, Kate e Baby George. La reazione al risultato finale parla da solo!
  • Chiellini afferra per la maglietta Saka. Internet è già pieno di meme che raffigurano il fallo del nostro capitano nei riguardi del calciatore dell’Inghilterra, preso per il colletto della maglia. Perché se Saka scappa, Chiellini non si fa tanti problemi a rincorrerlo!
  • Il “mai una gioia” di Baby George, triste per la sconfitta della sua squadra. Non che il papà William e la mamma Kate siano più felici di lui. E lo avevamo visto già di traverso nella foto con Mattarella!
  • E sempre in tema Baby George, la pernacchia di Leone Lucia Ferragni. Il nostro principe, figlio di Fedez e Chiara Ferragni, ha un messaggio molto chiaro nei confronti del nobile inglese. Quando le parole non servono, se si parlano lingue diverse…
  • Florenzi che saluta la mamma in diretta. Abbiamo aperto questa lista con Chiesa che videochiama la mamma dopo la vittoria, ma c’è chi ha voluto ringraziare in grande stile: Florenzi, che indossa la maglia della Roma, ha urlato alla telecamera della diretta televisiva un “Guarda mamma, guarda qua”. Lacrime assicurate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *