Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi sono le Eterobasiche? Ecco cosa sappiamo sul duo che porta in scena gli stereotipi sugli uomini etero

chi sono le Eterobasiche
Conoscete le Eterobasiche? Sui social portando in scena gli stereotipi delle conversazioni tra uomini etero

Avete mai sentito nominare le Eterobasiche? Probabilmente se siete solit* scorrere i “Per Te” di TikTok vi sarete imbattut* in una delle loro parodie. Magari però le avete conosciute tramite la televisione, più precisamente nel programma “Belve” condotto da Fracesca Fagnani e cha va in onda su Rai 2. Quest’anno infatti nella trasmissione sono stati inseriti dei momenti comici di cui saranno protagoniste proprio le due creator. Conosciamole meglio!

I loro veri nomi sono Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, si tratta di due ragazze romane che con la loro pagina Instagram chiamata Eterobasiche e su TikTok danno vita a una parodia dei “maschi etero basici”, portando in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e Lgbtq+. Si tratta di clip divertenti, ma che fanno anche riflettere.

A rivelare qualcosa di più sulla loro vitaci pensa Fanpage.it, con un articolo in cui spiega che Valeria ha 25 anni ed è laureata in Design. Maria Chiara, invece, classe 1998, si è laureata in filosofia. Entrambe sono romane e tifose di calcio, in particolare della Lazio: “Quando siamo in Curva assorbiamo quello che sentiamo, siamo delle spugne” hanno detto spiegando da dove nascono le idee per i contenuti. Ma come sono approdate sui social?

Eravamo in vacanza. Erano tutti a Ibiza e Formentera gli amici nostri, noi paese di vecchietti così abbiamo detto ‘mandiamo i video’. Facciamo queste battute spesso nella realtà di tutti i giorni, ci caliamo in questi personaggi.

Come se la caveranno, invece, in televisione? Il loro talento è certamente innato, ma i social e la tv sono due mezzi molto differenti. Dunque, non ci resta che attendere per scoprirlo!

[FOTO: Instagram]