Avete mai sentito nominare le Eterobasiche? Probabilmente se siete solit* scorrere i “Per Te” di TikTok vi sarete imbattut* in una delle loro parodie. Magari però le avete conosciute tramite la televisione, più precisamente nel programma “Belve” condotto da Fracesca Fagnani e cha va in onda su Rai 2. Quest’anno infatti nella trasmissione sono stati inseriti dei momenti comici di cui saranno protagoniste proprio le due creator. Conosciamole meglio!
I loro veri nomi sono Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, si tratta di due ragazze romane che con la loro pagina Instagram chiamata Eterobasiche e su TikTok danno vita a una parodia dei “maschi etero basici”, portando in scena tic e stereotipi delle conversazioni tra uomini su temi quali calcio, quote di genere e Lgbtq+. Si tratta di clip divertenti, ma che fanno anche riflettere.
A rivelare qualcosa di più sulla loro vitaci pensa Fanpage.it, con un articolo in cui spiega che Valeria ha 25 anni ed è laureata in Design. Maria Chiara, invece, classe 1998, si è laureata in filosofia. Entrambe sono romane e tifose di calcio, in particolare della Lazio: “Quando siamo in Curva assorbiamo quello che sentiamo, siamo delle spugne” hanno detto spiegando da dove nascono le idee per i contenuti. Ma come sono approdate sui social?
Eravamo in vacanza. Erano tutti a Ibiza e Formentera gli amici nostri, noi paese di vecchietti così abbiamo detto ‘mandiamo i video’. Facciamo queste battute spesso nella realtà di tutti i giorni, ci caliamo in questi personaggi.
Come se la caveranno, invece, in televisione? Il loro talento è certamente innato, ma i social e la tv sono due mezzi molto differenti. Dunque, non ci resta che attendere per scoprirlo!
[FOTO: Instagram]