in

Estetista Cinica, una politica usa senza permesso le sue vignette per le elezioni: “Chiederò un risarcimento”

Cristina Fogazzi, in arte L’Estetista Cinica, è l’estetista più famosa in Italia e sul web. Cristina Fogazzi è diventata un fenomeno virale sul web grazie alle vignette con cui parla con ironia cinica – per l’appunto – del mondo del beauty. Con questo nuovo modo di comunicare, L’Estetista Cinica si è distinta in un settore che tanti ritengono fatto di menzogne, promesse e canoni di bellezza stravolti con la sua linea di prodotti amatissimi.


Proprio le sue vignette sono al centro di una storia che ha dell’assurdo.
L‘Estetica Cinica ha fatto presente sulle sue Storie di Instagram che una candidata politica della Lega ha fatto un uso illegittimo della sua immagine durante la campagna politica per le elezioni correnti. Sempre sulle sue Storie, Cristina ha postato gli screen delle locandine utilizzate e il profilo Facebook della candidata politica, dichiarando:

Ragazzi, al peggio non c’è mai fine. Tenetevi pronti per lo sbroccone domenicale. Questo genio del male che si candida a Trento, ha usato una mia immagine senza nessuna autorizzazione per la sua campagna elettorale. Io mi chiedo, si candida e non conosce proprio le basi della normativa. Penso sia chiaro a tutti che mi dissocio totalmente da questa cosa.

L’Estetista Cinica, una politica usa le sue immagini: “Chiederò i danni”

Cristina Fogazzi è decisa a far valere i suoi diritti, rivendicando la totale estraneità dalla vicenda. Inoltre, la creator ha già ben chiare le idee su come spendere l’eventuale risarcimento:

Domani mattina chiamo il mio avvocato e questa persona dovrà rispondere di quello che ha fatto. Sono allibita del fatto che un persona che si candida e un intero partito politico possano non avere assolutamente idea del fatto che sia non legale prendere un’immagine a caso di proprietà di un’altra persona… Allibita! Io mi chiedo come ti è venuto in mente di fare una cosa del genere?! Le storie le puoi togliere, ma gli screen rimangono e domani mattina il mio avvocato si occuperà di te. Chiederemo un risarcimento danni e tutto sarà dato in beneficenza.

Come andrà a finire la vicenda? Vi terremo aggiornati!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Denis Dosio crolla al Grande Fratello Vip: “Ho visto mia madre piangere per i commenti degli hater”

Gaia Bianchi, la nuova canzone è un “plagio”? Parla il produttore e fa chiarezza