in

Esperimento choc su TikTok: “Il cibo del McDonald’s è eterno e non si ammuffisce” – ecco il video virale

Cibo eterno? Una ragazza rivela su TikTok di cosa si tratta. L’esperimento shock lascia tutti senza parole e diventa virale.

Cibo eterno
Cibo eterno

Che il cibo dei fast food non fosse il migliore per la propria dieta quotidiana, lo sapevamo. Certo, però, quanto è buono! E a dir la verità, negli ultimi anni, sono stati compiuti numerosi passi in avanti anche a livello di qualità. Ma il punto non è esattamente questo. C’è infatti chi parla di “cibo eterno”, ma perché?

A far parlare nelle ultime ore è il video pubblicato da una ragazza inglese su TikTok e che riguarda appunto il “cibo eterno“. Si tratta di un vero e proprio esperimento, compiuto proprio sul cibo dei fast food. Insieme alla mamma (nutrizionista) ha conservato per circa 2 anni prodotti venduti da questi ristoranti e altro “cibo spazzatura”. Parliamo di patatine fritte, crocchette di pollo, ma anche dolci come ciambelle e caramelle. Ci aspetteremmo cibi avariati, ammuffiti, disgustosi anche solo alla vista. E invece, nonostante il trascorrere del tempo, niente di tutto ciò.

Cosa hanno scoperto? Che il cibo è rimasto intatto! Come se fosse stato appena ordinato. Il motivo è legati alla grande quantità di sostanze chimiche e conservanti che, di fatto, rende “eterno” il cibo. La ragazza ha spiegato che non vuole demonizzare i fast food (e non vogliamo farlo neanche noi!), l’invito è semplicemente quello di riflettere su questo aspetto e scegliere alimenti buoni sia a livello di gusto che di qualità. Insomma, cibo eterno? Meglio buono e sano. Intanto il video ha raccolto 3.6 milioni di visualizzazioni e circa 223k like.

Qualche anno fa, McDonald’s aveva risposto a chi si domandava come mai il cibo non si deteriorasse. Come riportato dal Telegraph, l’azienda aveva così replicato:

In realtà può decomporsi. Il cibo ha bisogno di umidità perché si formi la muffa. Senza, semplicemente si secca, un po’ come succede quando si lascia il pane a seccare durante la notte per usarlo come farcitura. Forse avete visto degli esperimenti che non sembrano mostrare alcuna decomposizione nel nostro cibo. Molto probabilmente questo è dovuto al fatto che il cibo si è disidratato prima che ogni visibile segno di deterioramento potesse manifestarsi.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *