Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma è vero che un'influencer voleva pagare la pizza con le Story di Instagram? Facciamo chiarezza!

Errico Porzio Barbara Gambatesa
Una creator avrebbe richiesto il conto gratuito nella pizzeria di Errico Porzio, ma lei racconta la sua versione dei fatti!

Il noto pizzaiolo e imprenditore Errico Porzio, molto attivo sui social e in particolare su TikTok, ha raccontato in un video una vicenda accaduta negli ultimi giorni e che ha scatenato immediatamente polemica, tanto da diventare subito un caso mediatico.

Secondo il suo racconto, un’influencer si sarebbe presentata nella sua pizzeria, con sede nel lungomare di Napoli, assieme ad un gruppo di amici. La ragazza avrebbe cominciato a scattare foto e video del locale e a caricarli sui propri canali social. Non nega che la ragazza sia stata gentile e disponibile con chiunque le abbia chiesto una foto. Tuttavia, non appena arriva il momento del conto, la creator elimina tutti i contenuti pubblicati.

Dopo pochi minuti, Errico Porzio riceve un messaggio dalla stessa influencer incontrata poco prima al locale, che scrive questo:

Ciao ragazzi grazie ancora per la pizza personalizzata, per le foto […] Mi sono trovata costretta ad eliminare video e foto dalle mie storie perché, come immaginerete sicuramente per me è lavoro. Non sponsorizzo gratuitamente aziende, al massimo mi occupo di scambio merce/servizio. Dunque recensisco positivamente l’azienda o il prodotto da sponsorizzare in cambio del servizio o del prodotto stesso offerto GRATUITAMENTE. Apprezzo la vostra cordiale accoglienza, però insomma, capirete che il lavoro è lavoro! Immaginavo di strutturare una collab reciproca ma dal momento che questo non è avvenuta mi sono trovata costretta ad eliminare i contenuti.

Ciò che dice Porzio è che, secondo la nota content creator, che si è scoperto essere Barbara Gambatesa (come confermato da lei), è rimasta stupita e meravigliata di aver ricevuto il conto, dal momento che il suo lavoro prevede la pubblicità in cambio di un servizio. Secondo il pizzaiolo, questo è più che giusto, ma in ogni caso afferma di non aver mai chiamato l’influencer per una sponsorizzazione.

Come ha risposto Barbara Gambatesa all’accusa di Errico Porzio?

Barbara Gambatesa, anche detta “la laureata di TikTok” con più di 3M di follower, in un’intervista di Fanpage.it ha raccontato la propria esperienza all’interno del locale. I dipendenti di Errico Porzio, una volta riconosciuta dentro al locale, le avrebbero chiesto dei contenuti in modo da pubblicarli sui propri social. Lei da ciò si aspettava una collaborazione e ha fatto come richiesto.

Tuttavia, nel momento in cui ha ricevuto il conto, ha pagato senza esitazione ma ha cancellato ogni contenuto creato. “Posso permettermi 20 euro di pizza. Ma sono stata presa in giro. Ho eliminato tutte le storie e ho buttato anche la pizza di bellezza che mi avevano regalato”.

[FOTO: TikTok]