Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Perché Ernia si chiama così? Ecco il significato del suo nome d'arte!

Ernia
Perché Ernia si chiama così? Qual è il significato del suo nome d’arte? Lui ha spiegato in un’intervista: ecco cos’ha raccontato.

Tutt* adoriamo i brani di Ernia, lo ascoltiamo praticamente sempre! Tuttavia, nonostante abbia tantissim* fan, sono poche le persone che conoscono l’origine del suo nome d’arte. E voi, la conoscete? Se la risposta è no, vi sveliamo noi la storia, è davvero curiosa!

Durante una chiacchierata con la pilota professionista Vicky Piria, intervista risalente al 2019, Matteo Professione – vero nome dell’artista – ha condiviso diversi aneddoti interessanti sulla sua vita e carriera, offrendo uno sguardo affascinante sul suo passato. Prima di tutto, racconta che che i soprannomi migliori non sono quelli che gli artist* scelgono per sé stess*, ma quelli che vengono dat* dagli altr*. E la sua storia lo dimostra chiaramente.

Il suo nome d’arte le è stato dato da una sua amica e, successivamente, anche dai suoi amici e professori: “io la chiamavo ‘Ernia’ scherzosamente,” ha dichiarato l’artista, “a forza di chiamarla così lei ha iniziato a fare lo stesso, ci chiamavamo ‘Ernia’ reciprocamente. Dopo qualche tempo tutt* hanno iniziato a chiamare Ernia soltanto me. Chiunque mi chiamava così, professori inclusi. Questo nomignolo, nato per gioco, è diventato una parte importante della sua identità e carriera artistica. Se ne volete sapere di più su Ernia, vi lasciamo con un altro aneddoto: sapete che l’artista è fidanzato con una creator? La conoscete benissimo: ecco di chi si tratta.

E voi, conoscevate questo aneddoto riguardo il nome d’arte di Ernia?
Help, non ne avevo alcuna idea!
Sì, io già lo sapevo!

[FOTO: Instagram]