in

ErikaKawaii: “Voglio stravolgere il canale, nell’ultimo periodo non faccio più i video serenamente”

ErikaKawaii
ErikaKawaii

ErikaKawaii ha deciso di cambiare radicalmente il proprio canale YouTube. In un video pubblicato oggi la youtuber ha detto:

Da oggi cambierà tutto. E’ da molto tempo ormai che circolano varie idee nella mia testa. Negli ultimi giorni mi sono convinta. Voglio stravolgere il canale, perché nell’ultimo periodo non faccio più i video serenamente come li facevo una volta. Sarà che faccio video da davvero tanti anni. Ne faccio cinque a settimana e le idee scarseggiano. Ho spremuto il mio cervello e la mia creatività fino al limite. Non mi è rimasto più nulla. Per anni ho fatto video con la voglia di farli: non vedevo l’ora di crearli, di pubblicarli e di vedere i vostri commenti. Non era solo un lavoro per me, mi divertivo da morire.

Le cose sono cambiate, come alcuni utenti hanno notato:

Da un po’ non è più così. Sarebbe inutile negarlo. Ho sempre voluto essere sincera con voi. Anche se mi ci è voluto parecchio, sia con me stessa, che con voi. Negli ultimi video alcuni di voi hanno cercato di farmi capire che qualcosa non andava, ma io, che sono una persona molto permalosa, l’ho presa come un attacco. So bene che il 99% di voi l’ha detto per farmi aprire gli occhi e per spronarmi, ma io mi sono sentita offesa. Mi sono sentita non apprezzata, come se tutto quello che faccio ultimamente non venisse minimamente apprezzato…

Innanzitutto voglio assolutamente scusarmi con voi che avete provato ad aiutarmi e a farmi ragionare. Ho davvero reagito male, anche su Instagram. Subito mi sono limitata a smettere di leggere i commenti, per non arrabbiarmi di più e non rispondere male. Ho sbagliato davvero, quindi scusatemi ragazzi e perdonatemi.

Che cosa cambierà del canale effettivamente?

ErikaKawaii entra nello specifico e parla di come cambierà realmente il canale:

Questa settimana ho intenzione di prendermi del tempo per cercare di schiarirmi le idee e per trovare dei contenuti nuovi e più interessanti. Ho intenzione di fare video diversi. Voglio fare molti più video fuori di casa, tipo vlog e altre cose. Per quanta riguarda i video creativi ne farò ancora, ma molto più raramente, proprio perché la creatività ne ho portata tantissima, ma un po’ non ho più idee e un po’ perché, nonostante mi piacciano ste cose, devo staccare. Ormai ho capito che fare le cose sforzata non mi riesce bene.

Lo spazio dedicato alle creazioni in resina non sarà più un appuntamento fisso il mercoledì. Lo farò una volta ogni tanto. In questo modo riuscirò ad avere qualche idea più carina e sia io che voi non ci romperemo troppo le scatole con queste creazioni e con queste tipologie di video.

Altra novità importante: non caricherò più cinque video a settimana. Me l’avete consigliato anche voi, ma soprattutto per la paura del cambiamento e del perdere persone che mi seguono, ho sempre accantonato l’idea. Ora basta con la paura. Ho deciso che farò tre video a settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì. Avendo meno contenuti avrò la possibilità di portarvi contenuti migliori, fatti meglio e editati meglio.

Forse dovrei cambiare anche il nome del canale, ma questo forse è troppo.

Ricordiamo che ErikaKawaii si era già presa una pausa a metà aprile, tornando con ritrovata energia quattro settimane dopo. Il problema creativo, però, è rimasto fino ad oggi. Dalla prossima settimana le cose potrebbero cambiare veramente…

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Awed

Awed condurrà un programma dedicato al Grande Fratello Vip: ecco dove vederlo

Carlo Masedu

Clarissa Rotelli e il prof Carlo di nuovo insieme. “Lo fate solo per visibilità e hype”: lui risponde