in

Chi è Erika Mattina (Le Perle degli Omofobi)? Tutte le curiosità sulla concorrente de La Caserma

Erika Mattina è una delle concorrenti della prima edizione de La Caserma, in onda dal 27 gennaio 2021 su Rai 2. Ha 23 anni, viene da Brugherio (MB) ed è una neo laureata in scienze dei servizi giuridici. Sui social è famosa in quanto ideatrice della page Le Perle degli Omofobi che gestisce con Martina ed è un’attivista della comunità LGBTQIAP+. Si definisce una ragazza sportiva e molto timida.

E’ fidanzata con Martina, di due anni più grande: vive assieme a lei e alla famiglia di lei. Ha sempre avuto un bel rapporto con la sua famiglia, ma dopo il coming out non si è sentita accettata in pieno dai suoi genitori. Le due ragazze, in una recente intervista per Leggo, hanno rivelato che inizialmente avevano creato la Page per dimostrare che l’omofobia esiste. Adesso la usano per dar voce a chi ne ha poca per gridare. Hanno scritto un libro.

Nel 2020 sono finite sui giornali di cronaca per un episodio di omofobia: sono state insultate per aver pubblicato la foto di un bacio.

Partecipa al reality di Rai2 per dimostrare di essere una ragazza con una marcia in più rispetto alle altre.

Qui il suo account Instagram di coppia. Aveva 74mila follower prima dell’inizio del programma

Le curiosità su “La Caserma”. Vedremo un gruppo di ragazzi e ragazze vivere come militari. Senza cellulari, internet e le comodità del nido familiare i giovani vivranno per sei puntate in una caserma di montagna, a Levico in provincia di Trento, dove dovranno seguire un duro percorso di addestramento militare. Il gruppo si dovrà sottoporre a prove, sfide e esercitazioni sotto il rigido controllo di sei coach.

[Foto: RaiPlay e Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *