in

Com’è diventato Enrico Pasquale Pratticò? Il fenomeno del web è tornato online con un nuovo look!

Enrico Pasquale Pratticò, ecco come è cresciuto e cambiato il fenomeno virale degli scorsi anni: il ragazzo è tornato su YouTube!

Enrico Paquale Pratticò, ve lo ricordate? Nel 2014 il video in cui dichiarava di essere alla ricerca di una ragazza fece il giro del web. Da contadino, proprietario di una vigna in un paese in provincia di Reggio Calabria, a star di YouTube, anche grazie a una celebre intervista concessa a Andrea Diprè.

Che facete voi? Io sono a casa, lavoro, zappu ‘a vigna. Sono un ragazzo carino”, alcune delle sue frasi più celebri di Enrico Pasquale Pratticò, diventate vere e proprie citazioni di culto per il popolo della rete. Dopo il successo virale, diventato meme a tutti gli effetti, Enrico Pasquale ha fatto perdere traccia di sé. L’unico profilo online sembra quello su Instagram, che conta ancora circa 27.000 follower. L’account è però fermo al 2018, con l’ultimo post pubblicato ormai tre anni fa. Negli ultimi giorni, tuttavia, il ragazzo è tornato ad essere virale. Dove? Su TikTok, su cui vengono caricati frammenti di video di YouTube!

Più di qualche ragazzo, infatti, è riuscito ad individuare il nuovo canale YouTube di Enrico Pasquale Pratticò, che da circa 10 mesi è tornato a condividere video, tantissimi video, in cui si mostra con un nuovo look. Ormai il ragazzo si sta avvicinando ai 30 anni, non abbandona i suoi occhiali e sfoggia sempre la sua lunga chioma. A volte tiene i capelli sciolti, a volte li lega, e racconta la sua vita quotidiana. Una cosa però tiene a sottolinearla sempre: è lui quello vero, l’autentico, come scrive in ogni titolo del video, forse stanco dei tanti profili fake su di lui.

Vi aspettavate questo cambio di look?

Foto: Instagram e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *