Enrico Clemente è stato uno dei protagonisti dell’ottava edizione de “Il Collegio“, conclusasi pochi giorni fa. Questa meravigliosa esperienza gli ha permesso non solo di studiare e fare nuove amicizie, ma anche di imparare a conoscersi meglio. Infatti, quando il ragazzo ha fatto il suo ingresso nel reality, ha raccontato di non frequentare la scuola da due anni. Alla fine del programma, il collegiale ha espresso la sua idea di riprendere il suo percorso di studi. Adesso è novembre, la scuola è più che cominciata, avrà mantenuto la sua promessa? Noi ce lo siamo domandati e lo abbiamo chiesto proprio a lui. Ecco cosa ci ha raccontato!
Come ci ha spiegato, Enrico di Clemente ha sempre seguito le precedenti edizioni de “Il Collegio“. Tuttavia, ciò che l’ha spinto ad iscriversi ai casting e provare a partecipare a questa nuova edizione è stata la sua intenzione di dimostrare ai suoi genitori che anche lui può ottenere un diploma con impegno e dedizione. Dopo aver compreso quale strada intraprendere grazie a quest’esperienza, il collegiale ha deciso di proseguire la scuola una volta terminato il reality. Per questo motivo, adesso ci ha confermato che frequenta una scuola serale per ottenere, come abbiamo compreso noi, un diploma professionale.
Al Collegio ci volevo andare perché è un’esperienza che voglio fare, cioè volevo fare da piccolino, no? Perché il programma lo guardavo dalla prima edizione. Però, essendo che non andavo a scuola, volevo far vedere ai miei genitori che nonostante due anni che non frequento scuola, riuscivo a prendere il diploma e alla fine ce l’ho fatta. Dopo aver preso il diploma ho trovato voglia e stimolo per prendere un diploma serio professionale e mi ha portato a frequentare le serali che sto frequentando ora.
Alla fine del programma, Enrico può tenersi più che soddisfatto. È riuscito ad ottenere il diploma e quest’edizione de “Il Collegio” gli ha riservato anche un enorme regalo. Infatti, insieme alla sua compagna Anita Pia Costanzo, è stato notato da un produttore discografico e ha inciso la sua prima canzone. Siamo sicur* che questo ragazzo porterà per sempre nel suo cuore il meraviglioso ricordo di quest’esperienza! Bravo Enrico!
[FOTO: Instagram]