Enrica Sciarretta è una influencer affermata da 130mila followers su Instagram, eppure anche lei vive sulla sua pelle i pregiudizi nei confronti di questa figura due punto zero. “Una difficoltà che spesso devo affrontare riguarda i pregiudizi delle persone verso la figura della blogger/influencer. Secondo i più, infatti, questo non è lavoro ma un passatempo e uno sfizio. Purtroppo però, non si tratta solo di persone estranee all’ambiente, ma anche nel settore stesso ci sono grosse difficoltà da superare: la maggior parte delle aziende e dei brand pretende lavoro gratis. Insomma, l’ostacolo più grande che s’incontra in questo lavoro è senza dubbio la leggerezza con cui noi blogger veniamo considerate da molti brand“, ha confidato al sito FoxLife.

“Troppo spesso mi scontro con aziende che non comprendono la fatica, lo studio e il lavoro che ci sono dietro ad un articolo o ad una foto. Aziende che non capiscono che quello di blogger è un lavoro a tutti gli effetti e che, come tale, dev’essere remunerato. Non si può pretendere pubblicità gratis o dare in cambio solo merce. Io e le mie colleghe viviamo con questo lavoro e amiamo ciò che facciamo, mettendo tutte noi stesse e coinvolgendo dei collaboratori che, giustamente, (anche loro) devono essere pagati”.

Ma chi è Enrica Sciarretta? Laureata in Psicologia e specializzata in Sessuologia, nel 2014 ha aperto il suo blog dedicato alla moda (Fashion Mode). Due anni più tardi è diventata beauty reporter per Glamour.it, mentre nel 2018 ha deciso di cambiare fisionomia alla sua attività abbandonando Fashion Mode e dando il benvenuto al sito enricasciarretta.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *