Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Sapete veramente il significato di questa emoticon? (SPOILER: non è il gesto per indicare i soldi!)

Emoticon
Cosa significa l’emoticon della mano con il pollice e l’indice incrociati? Il significato è ben diverso da quello che pensiamo!

Nella nostra vita quotidiana ci capita, molto spesso, di intensificare e abbellire i nostri messaggi o testi tramite l’utilizzo delle emoticon. Nonostante gli/le sviluppator* dei diversi sistemi siano sempre alla costante ricerca di aggiungere nuove emoji, purtroppo, non forniscono la spiegazione del loro reale significato! Infatti molto spesso vengono utilizzate in modo “improprio”, di conseguenza ognuno di noi usufruisce delle “faccine” dando una libera interpretazione.

Un esempio è la mano che vede il pollice e l’indice incrociarsi, utilizzata dalla maggior parte degli Italiani, per indicare un grande quantitativo di soldi. Ma in realtà, il suo reale significato è ben diverso, infatti, è un gesto di uso frequente nella cultura Asiatica, e più nello specifico in quella Coreana. Ma quindi, cosa significa? Ve lo diciamo noi!

L’emoticon della mano con indice e pollice incrociati rappresenta il “cuore coreano”, reso celebre dalle celebrità sudcoreane, come i BTS. Secondo quanto spiegato, il simbolo della “piccola V” ritrae perfettamente, e letteralmente, un cuore umano. Infatti, la mano simboleggia le dimensioni del nostro cuore mentre l’indice e il pollice le due valvole cardiache. Un’accezione, oltre che anatomica, anche molto toccante! E voi conoscevate il suo reale significato? Ma soprattutto, l’avete mai utilizzata nel modo esatto?

[FOTO:Instagram]