Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma qual è l'emoji più usata in Italia? E quella meno? Non indovinerete mai!

Emoji
Emoji: volete sapere quali sono le emoji più e meno usate in Italia? Ci pensiamo noi di Webboh a svelarvelo!

Le usiamo tutt*, chi più e chi meno. Da anni, ormai, le emoji sono diventate uno standard di comunicazione globale in grado di trasmettere sentimenti o emozioni che potrebbero non essere facilmente comunicati solo attraverso il testo. Queste continuano ad evolversi con l’aggiunta di nuove icone ogni anno, riflettendo i cambiamenti culturali e tecnologici della nostra società. Ma vi siete mai chiest* quale sia l’emoji più utilizzata in Italia? E quella condivisa meno? Ci pensiamo noi di Webboh a svelarvelo!

Secondo il web, l’emoji più utilizzata e apprezzata in Italia è la cosiddetta crying-laughing (😂), ovvero quella con la risata a crepapelle con lacrime annesse. Se ci pensate, in effetti, spesso e volentieri su Whatsapp usiamo questa emoji senza accompagnarla ad un messaggio di testo. La faccina che ride, poi, può essere anche considerata come una perfetta scappatoia per dire tutto e niente. Se ad esempio ci viene inviato un post o un video divertente, ma non sappiamo come rispondere, la crying-laughing è la soluzione perfetta e più immediata.

Per quanto riguarda invece l’emoji meno utilizzata in Italia, siamo cert* che la nostra rivelazione vi lascerà abbastanza stupit*. Si tratta, infatti, delle icone raffiguranti le bandiere, quelle di tutto il mondo. Se ci fate caso, le emoji delle bandiere sono ben 258, una collezione davvero molto ampia, ma utilizzata a mala pena. Difficilmente, dunque, un utente condivide questo tipo di icona per messaggio, se non nello stato per indicare il paese in cui ci si trova, magari in occasione di una vacanza.

E voi cosa ne pensate? Quali sono le icone che utilizzate di più in assoluto? Inoltre, se siete curios*, noi di Webboh abbiamo preparato per voi diversi test a tema emoji. Sbizzarritevi e fateci sapere i vostri risultati!

Quali sono le vostre emoji preferite?
Cuoricini e fiorellini sono i miei preferiti!
Faccine di tutti i tipi!
Non uso mai le emoji