Se amate le emoji e sentite il bisogno di comunicare solo usando queste, siete nel posto giusto! Oggi, avete la possibilità di arricchire i vostri messaggi mediante la creazione di un collage di emoji, conferendo loro una nuova dimensione di innovazione e complessità. È importante tuttavia sottolineare che questa funzione è disponibile esclusivamente su iMessage ed è quindi rivolta solo agli utenti di che possiedono un iPhone. Ecco tutti i passaggi da seguire!
Ebbene sì, da oggi tutt* coloro che possiedono un iPhone avranno la possibilità di ottenere autonomamente nuove emoji, realizzando dei collage tra le stesse. Come mostrato dai moltissimi video caricati su TikTok, il procedimento da seguire è semplicissimo. In primo luogo, occorre aprire iMessage, l’applicazione di messaggistica di Apple, cliccare su una chat casuale e inviare una emoji come messaggio. A questo punto sarà necessario andare nella sezione emoji della tastiera, selezionarne una a piacere e trascinarla sullo schermo, posizionandola sull’emoticon invitata precedentemente. Se si vuole, pizzicandola, si riuscirà anche a modificarne la dimensione, ingrandendole o rimpicciolendole per ottenere il collage perfetto!
Inoltre, è possibile realizzare dei collage anche combinando emoji con immagini. Ad esempio, utilizzando ancora iMessage, dopo aver caricato un’immagine, sarà possibile trascinarvi sopra un’emoji per creare sovrapposizioni creative e divertenti. Attenzione: queste funzionalità sono proprie di IOS 17, l’ultimo aggiornamento per iPhone generato dalla Apple. Dunque se non avete aggiornato il vostro cellulare, non potrete avvalervi della novità di messaggistica. Quindi cosa aspettate? Correte ad aggiornare il vostro iPhone!