Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cosa significano le emoji della mano blu e dell’occhio blu? Ve lo spieghiamo noi!

emoji mano blu e occhio blu
Ecco quando si usano l’emoji della mano blu (Mano di Fatima) e dell’occhio blu (Occhio di Allah) e cosa significano.

Guardando le Storie di Instagram avrete notato che alcuni influencer, come Sofia Crisafulli e Gaia Bianchi, ultimamente stanno utilizzando l’emoji della mano blu e quella dell’occhio blu, separatamente o insieme. Ma che cosa simboleggiano e quando si utilizzano? Ve lo spieghiamo noi.

L’emoji della mano blu, con un occhio nel palmo, si chiama Mano di Fatima. Secondo il sito Emojiall è stata rilasciata nel settembre 2021. Secondo la cultura islamica, cristiana ed ebraica, questo simbolo, chiamato anche Hamsa, rappresenta la fortuna. Per alcune culture, in particolare, utilizzarlo è un ottimo modo per proteggersi dalle energie negative.

L’emoji dell’occhio blu, o per meglio dire del bulbo oculare blu scuro, avvolto dalla parte bianca dell’occhio, incorniciato da un cerchio blu, viene chiamato da molti “Occhio di Allah“, ma la definizione non è del tutto corretta (altrimenti si cade nell’idolatria dal punto di vista religioso, o meglio dire si commette shirk). L’immagine richiama in realtà l’amuleto di Nazar (o palla di Nazar), che è un amuleto tradizionale turco che serve per scacciare gli sguardi cattivi e proteggere le persone che lo indossano dal risentimento altrui e dal malocchio. Spesso è proprio il nazar ad essere inserito nel palmo della Mano di Fatima!

Quindi potete utilizzare queste emoji quando volete simbolicamente tenere lontane da voi le energie negative. Per chi ci crede sono un’ottima soluzione per difendersi dalla sfortuna, per i più scettici hanno lo stesso valore dei celebri audio di TikTok utilizzati per portare fortuna.

[FOTO: Emojiall]