Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma quali sono le emoji che tutt* ricordiamo... ma che non sono in realtà mai esistite?

emoji-che-ricordiamo-ma-non-esistono
E voi vi ricordate alcune emoji e avete poi scoperto che in realtà non sono mai esistite? Pare essere un fenomeno comune!

Ma… in che senso esistono delle emoji che noi tutt* ricordiamo ma che in realtà non sono mai esistite? Nelle ultime ore pare essersi diffusa una teoria sul web che ha dimostrato che diverse delle faccine che utilizziamo nelle nostre chat comuni in realtà non sono mai state presenti. E allora per quale motivo le ricordiamo? Facciamo chiarezza!

Vi avevamo già parlato dell’emoji del ladro, che tutt* ricordano ma che in verità non è mai davvero stata sulle nostre tastiere. È stata proprio quella a farci fare mente locale e pensare a tutte le volte che è successa la stessa cosa con altre faccine o immagini. È virale un video su TikTok in cui durante un podcast parlano proprio di questo: e voi ricordate emoji come i piselli, un’alce, un pesce spada oppure l’emoji di uno scalatore o di un frullato stile milkshake? Beh, è dimostrato che anche in questo caso si tratta dell’Effetto Mandela, una dinamica psicologica che porta la collettività a condividere un falso ricordo semplicemente lasciandosi condizionare.

Ma quindi, chi ha creato tutte queste emoji? Queste saranno state sicuramente realizzate da illustratori che le hanno disegnate ad immagine e somiglianza di quelle reali. Quel che è certo è che non sono mai state nella nostra tastiera e quindi è impossibile ricordarle. E voi pensate che possano essere utili? Magari nei prossimi aggiornamenti verranno inserite, e finalmente utilizzarle non sarà soltanto un falso ricordo!

@mindblownfacts23

“Mind-blowing discoveries: Uncover the latest Mandela Effects surrounding emojis in this short journey of emoji mysteries! 😱🤯 #EmojiMandelaEffects Shorts” #follow #followers➕ #fy #fyp #fypシ゚viral #fypシ

♬ Spooky, quiet, scary atmosphere piano songs – Skittlegirl Sound
Anche voi eravate convint* di ricordare queste emoji?
Sì, infatti sono in shock perché non esistono!
No, io non me le ricordavo!