Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Quali emoji sono state eliminate negli anni... e ora non esistono più? Davvero tantissime: ecco la lista!

Emoji eliminate
Quali emoji sono state eliminate negli anni? Da Android ad iOS fino a Google, ecco la lista completa di emoticon eliminate.

Ma vi siete mai chiest* quali emoji hanno eliminato nel corso degli anni? Le faccine che di solito utilizziamo per scrivere i nostri messaggi spesso sono cambiate, si sono evolute, e molte hanno lasciato spazio a nuove reaction. La lista è davvero lunga, per questo motivo mettetevi comod* e preparatevi!

Nel 2021, con l’aggiornamento di iOS 14.5, Apple ha deciso di modificare l’emoji della siringa. In passato, l’emoji raffigurava una siringa con del sangue, evocando immediatamente immagini di prelievi sanguigni o iniezioni dolorose. Tuttavia, nel bel mezzo della vaccinazione contro il COVID-19, Apple ha ritenuto più appropriato rendere questa emoticon meno spaventosa e più positiva. Così, ha rimosso il sangue dalla siringa, facendola diventare più versatile e rappresentativa della vaccinazione. Insomma, se cercate l’emoticon della siringa con il sangue, adesso non la troverete!

I più attent* ricorderanno un’emoji che somigliava molto alla faccina con la smorfia, ma con un tocco di positività: gli occhi sorridenti. Questa reazione è stata gradualmente modificata e successivamente eliminata. Un altro caso riguarda le emoji di Android. Prima che le emoji venissero standardizzate, ossia rese l’una uguale all’altra, tonde e gialle, ogni piattaforma aveva le proprie versioni uniche. Google, ad esempio, aveva una serie di emoticon con un caratteristico stile alieno nel 2012, in linea con la sua mascotte Android. Probabilmente alcun* di voi le ricorderanno benissimo! Le faccine con il marchio alieno sono poi scomparse, sostituite da design più convenzionali e riconoscibili universalmente.

Emoji Eliminate
Emoji Eliminate
E voi, conoscevate questa lista?
No, non ne avevo idea!
Lo sapevo già