in

L’emoji della statua Moai è virale su TikTok ma qual è il suo significato? Ve lo spieghiamo noi!

L’emoji della “Chad-face” è virale su TiKTok! Spesso viene rappresentata con l’emoticon della statua Moai, ma che cosa significa? Ecco la spiegazione!

Cosa rappresenta l’emoji del Moai? Sicuramente vi sarà capitato di vedere sui social questa emoticon “🗿”, che rappresenta la “Chad Face. Molti utenti però sono confusi sul suo reale significato dato che viene utilizzata per commentare video appartenenti a contesti diversi. Iniziamo col dire che questa emoticon raffigura una delle famose e gigantesche statue di pietra sull’Isola di Pasqua. Rappresentata come una testa umana stilizzata con una fronte e un naso prorompenti.

Il popolo di internet non usa questa emoticon solo per indicare un’espressione pietrificata ma la associa al noto meme del “giga-Chad“! Un Chad è ciò che meglio rappresenta la figura del maschio alpha, ma a livelli ancora più estremi: lo vediamo raffigurato come un uomo giovane, alto, con fisico muscoloso e mascella definita. In origine è stata presa ispirazione da una foto in bianco e nero del bodybuilder Ernest Khalimov. Il nome Chad deriva invece da un vecchio post di Reddit risalente al 2017.

Spesso questa emoji è utilizzata in maniera ironica in combo con il bicchiere di vino. In questo caso gli utenti ritengono che il video sia noioso o che non rispetti l’aspettativa della “conversazione interessante o di alto spessore“. Un po’ un’alternativa al meme “pensa te che storia“, insomma. E voi lo sapevate? Avete in mente altri significati per questa emoticon?