Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma alla fine l'emoji del ladro esiste oppure no? Il mistero è stato svelato!

emoji-del-ladro-non-esiste-mistero-risposta
Esiste davvero l’emoji del ladro di cui si sta tanto parlando? Abbiamo svelato il mistero: ecco la risposta definitiva!

C’è un mistero che circonda una particolare emoji e di cui negli ultimi giorni stanno parlando tutt*. A diventare virale è stata infatti la mini immagine del ladro. Ma come mai? Che cosa è successo di preciso a questo simbolo? Molt* sostengono di non trovarla più, altr* dicono che in realtà… non è mai veramente esistita! Ma qual è la verità sull’emoji del ladro allora? Ve la sveliamo noi!

La storia dell’emoji del ladro non è in realtà nuova, ma di tanto in tanto torna nuovamente virale. Si tratta di un simbolo molto carino che ricorda proprio un ladro, ossia rappresenta una persona con un cappello nero, una maschera dello stesso colore e una maglietta a strisce che ricorda quella indossata dai detenuti. Tutt* ne parlano perché non si riesce a capire se questo simbolo sia semplicemente scomparso dopo uno dei tanti aggiornamenti oppure non sia proprio mai esistito.

Ci sono però delle strategie per controllare le schermate delle chat di WhatsApp che risalgono anche ai vecchi aggiornamenti. Andandole a controllare, sembrerebbe proprio che l’emoji del ladro non sia mai esistita. Ma allora perché tutt* se la ricordano? Si tratta di uno strano fenomeno chiamato Effetto Mandela (o anche, appunto Falso Ricordo), per cui un gran numero di persone comincia a credere a qualcosa che in realtà non è mai esistito. Questo spesso succede perché può capitare di farci condizionare e suggestionare dalle altre persone.

In fondo, un’emoji del ladro effettivamente servirebbe. Al momento, l’unica che la ricorda è quella di un ninja, ma non è esattamente la stessa cosa. Chissà se ai piani alti di WhatsApp non decidano di aggiungerla proprio grazie a questo mistero virale che di tanto in tanto torna a galla. Voi che dite?

Ricordate l’emoji del ladro oppure no?
Sì, che strano
No, non è mai esistita