Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Qual è il significato dei diversi colori dei cuori? Ve lo svela Webboh!

Colori Emoji
Ma qual è il significato dei diversi colori delle emoji del cuore che tutt* noi inviamo su Whatsapp? Ve lo svela Webboh!

Chi non ha mai inviato l’emoji di un cuore su Whatsapp o Instagram… Beh, sicuramente tutt* possono dire di averlo fatto. C’è chi sceglie il colore in base ai gusti personali o magari chi “assegna” un differente cuore per ogni persona… ma poch* sanno che ognuno di questi ha un particolare significato. Siete curios* di scoprirli? Ve li svela Webboh!

Esistono tantissime emoji del cuore, con diversi colori o con differenti forme. Senza lasciarvi sulle spine, partiamo subito ad analizzarne i vari significati. Iniziamo col cuore per eccellenza, quello rosso, che esprime amore e romanticismo, perfetto da utilizzare in una relazione. Sempre amore, ma in diversa forma, lo esprime il cuore giallo, che è associato proprio all’amicizia. Il cuore arancione, invece, non è altro che un mix dei due: come significato ha proprio quello legato all’amore esistente tra due amici.

Abbiamo poi il cuore verde che rappresenta speranza e salute, mentre quello blu esprime la fiducia e la sicurezza che si può provare nei confronti di una persona. Cuore bianco e nero hanno invece due significati totalmente opposti. Quello nero rappresenta la tristezza e il dolore, mentre quello bianco la vicinanza. È infatti spesso usato per esprimere cordoglio e condoglianze. Ci sono infine il cuore viola, che indica tutto ciò che è proibito e quello marrone che si usa per discutere di tematiche relative all’identità razziale.

Oltre ai diversi colori ci possono essere anche differenti forme. Ad esempio il cuore spezzato che indica la fine di un amore o quello in fiamme che esprime la passione… e così molti altri. Insomma, da oggi utilizzerete questa emoji con una maggiore consapevolezza?

E voi già conoscevate il significato dei colori dei cuori?
Sì, mi ero già informat* a riguardo!
No, li uso in base ai miei gusti personali!