Come si fa ad avere l’emoji del cuore vicino all’orario? Su TikTok è diventato super virale un video che mostra la possibilità di personalizzare la barra di stato con un emoji personalizzata. Grazie all’utilizzo dell’opzione “Full Immersion“ che permette di evitare distrazioni limitando le notifiche (è comunque possibile riceverle, nel possiamo paragrafo vi spieghiamo come). Il video si concentra sugli iPhone ma noi vi daremo qualche metodo anche per farlo su Android. Ecco quindi la guida se avete un melafonino:
Aprire le impostazioni e selezionare la voce “Full immersion“. Cliccare sul tasto più in alto a destra e poi su “Personalizzata“, cioè la prima opzione. A questo punto l’iPhone vi chiederà di scegliere un nome per la full immersion. Per farlo vi basterà scorrere la lunga lista sottostante e cercare il simbolo con la forma del cuore. È infatti possibile scegliere anche altre figure, come le cuffie, le forbici o un carrello. Rinominare poi la full immersion utilizzando l’aria di testo che si trova sopra la lista. Cliccare poi su “Avanti” e dopo su “Personalizza full immersion“. In questa tab selezionate “tutte le app” in modo che vi arrivino le notifiche. Ora non resta che tornare alla home, aprire il pannello dove ci sono le impostazioni del Wi-Fi, della torcia e della musica e cliccare sul tasto “Full immersion” tenendo premuto e poi selezionando quella appena creata! Et voilà!
Emoji vicino all’orario su Android
Per quanto riguarda Android, ci sono invece diverse strade da percorrere che dipendono dal tipo di telefono che avete acquistato. Se ad esempio avete un Samsung, potete andare sempre nelle impostazioni e cercare l’opzione “Schermata di blocco“ e poi “Informazioni di contatto“. Nell’area di testo che compare, potete inserire l’emoji del cuore che comparirà nel blocco schermo al di sotto dell’orario. Nel caso in cui il vostro telefono abbia l’opzione per mostrare l’operatore telefonico, potete attivarla e poi modificare il nome inserendo il simbolo che più preferite!
[FOTO: TikTok]