Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Conoscete quest'emoji? I dati sopra hanno una storia particolare: ecco la spiegazione!

Emoji segreto
Ma voi lo sapevate che c’è una storia ben precisa dietro alla semplice emoji della carta d’identità della tastiera Apple?

E voi avete mai notato che nella vostra tastiera esiste un’emoji che rappresenta una carta d’identità? Proprio su quest’ultima ci sono scritti dei dati ben precisi che pare abbiano una storia da raccontare e che pochissime persone conoscono. Si tratta di piccoli dettagli che vanno a richiamare proprio la Apple. Siete curios* di scoprire di cosa si tratta?

Sono virali su TikTok dei video in cui esperti e appassionati commentano proprio il significato di questa emoji: 🪪. Ci sono infatti dei piccoli riferimenti nascosti che vanno a richiamare la storia della Apple. Ad esempio, il codice postale scritto sulla carta è il 95014, che indica proprio Cupertino, la città americana dove risiede il quartier generale della Apple. Per quanto riguarda il numero telefonico, questo è inventato, tuttavia anche in questo caso il prefisso è quello di Cupertino. Il nome scritto sulla carta d’identità è Jo Appleseed, che è il contatto che veniva utilizzato per le demo di moltissimi prodotti del brand. Un altro dettaglio che non passa inosservato è che, in basso a destra c’è un’altra emoji nascosta, quella del mondo.

Insomma, nuovo giorno nuovo significato svelato nella nostra apposita sezione del sito, questa volta dedicato proprio ad un emoticon poco conosciuta. Essendo questa una storia legata alla Apple, probabilmente chi avrà un Android non vedrà il nome Jo Appleseed sull’emoji della carta d’identità. E voi già sapevate di questa curiosa storia?

https://www.tiktok.com/@emojiswap.world/video/7153494900368231726?
E a voi è mai capitata l’occasione di utilizzare questa particolare emoji?
Sì, alcune volte l’ho usata ma non ho mai fatto caso ai dati scritti!
No, non mi è ancora capitata l’occasione di utilizzare. questa particolare emoji, ma la storia è molto curiosa!

[FOTO: TikTok]