Negli scorsi giorni anche noi di Webboh abbiamo parlato delle elezioni del presidente degli Stati Uniti 2020, che vedeva sfidarsi Donald Trump del partito repubblicano e Joe Biden per il partito democratico. Molti tiktoker americani si sono esposti direttamente e indirettamente su chi avessero votato, esortando i propri fan ad esprimere le loro preferenze. Emma Chamberlain, influencer e youtuber diciannovenne americana con più di 9 milioni di iscritti su YouTube e 11 milioni di follower su Instagram ha disattivato il suo account Twitter dopo che sono stati pubblicati degli screen in cui si afferma la sua fede repubblicana.
La notizia è stata riportata da diverse pagine di gossip come Tiktokinsiders. Lei non ha conferma la veridicità degli screen, e a maggior ragione vale la pena ricordare che essere registrata come repubblicana non implica il supporto a Donald Trump. Emma Chamberlain ha pubblicato una storia sul suo profilo di Instagram, in risposta alle accuse fatte e smentendole :
Realmente non mi piace partecipare a tutti i drammi e le bugie di Internet. Ma oggi è un giorno molto importante. Oggi è un giorno in cui festeggiare, davvero non voglio spendere questo giorno a difendermi da fatti inventati su di me. Spero che oggi possiamo riunirci, festeggiare e amarci, il futuro è molto luminoso. Amo così tanto ognuno di voi.
Che ne pensate? Un modo per liberarsi delle facili polemiche, con un velo di ipocrisia, o si tratta di parole sincere?