in

Chi è Emma Chamberlain? Tutte le curiosità sulla star americana di Youtube che è riuscita a uscire dalla depressione

Ma come, non conoscete Emma Chamberlain? Lei è una delle teenager più famose al mondo. Senz’altro è una youtuber molto amata in tutto il mondo. Sebbene il suo canale Youtube sia stato creato nel 2016, il primo video è stato pubblicato nel 2017. E da lì, i milioni di iscritti sono diventati otto. Su Instagram ha 8 milioni di followers. Che su TikTok diventano 4 milioni.

Nel 2018 ha vinto lo Streamy Awards come “Breakout Creator“. L’anno successivo il Time l’ha inserita tra le 25 persone più influenti su internet. Nel 2020 è candidata ai Kids’ Choice Awards come “Social star femminile preferita“. Il New York Times l’ha definita “la persona più divertente su YouTube“. I giornali italiani parlano di lei così:

“Ha conquistato il suo pubblico grazie al suo modo di comunicare ironico e disincantato, apparendo sempre genuina e rifiutando ogni immagine precostruita. Questo rapporto diretto con il suo pubblico ha pagato, visto che in soli due anni ha raggiunto più di 8 milioni di follower.

Da Grazia

Classe 2001, Emma Chamberlain è nata il 22 maggio a San Bruno, in California. Ha 18 anni ed è degl segno dei Gemelli. Frances è il suo secondo nome. I suoi genitori sono Michael e Sophia Chamberlain; si sono separati quando lei aveva cinque anni. Non ha fratelli, né sorelle. Emma ha frequentato una scuola preparatoria cattolica per sole ragazze (che poi ha lasciato a causa di una depressione), dove faceva parte delle cheerleader e della squadra di atletica. Attualmente vive a Los Angeles, dove crea i contenuti (perlopiù vlog) per il suo canale. Per le fare vlog e video su Youtube è stato un modo per uscire e combattere la depressione in cui era caduta. Adesso segue uno stile di vita sano. E’ diventata vegana e molto attenta al fitness.

Ma le attività di Emma sono innumerevoli. Nel 2018 ha rilasciato una linea di abbligamento (Low Key / High Key di Emma). Sempre nel 2018 è diventata un membro della Sister Squad insieme a James Charles e Dolan Twins. Attorno al 2019 ha lanciato il suo podcast, Stupid Genius, una serie settimanale di mezz’ora in cui tenta di rispondere alle domande scientifiche più frequenti. Ha anche rilasciato una marca di caffè. Molto appassionata di moda, Emma ha partecipato anche alle varie Fashion Week in giro per il mondo.

Ecco il video con più visualizzazioni del suo canale.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PewDiePie torna su Youtube dopo la pausa di un mese (e ironizza sul CoronaVirus)

Mario Tricca

Mario Tricca, come Greta Thunberg, si batte per i cambiamenti del clima: ecco il suo post