in

Emily Pallini ha lo strabismo di Venere! Ma cos’è? Ve lo diciamo noi

Emily Pallini ha uno sguardo unico, caratterizzato dallo strabismo di vere!

Emily Pallini e lo strabismo di Venere
Emily Pallini e lo strabismo di Venere

Emily Pallini, come la celebre attrice Scarlett Johansson e alcune modelle di fama mondiale, ha lo Strabismo di Venere. Ma che cos’è e perché si chiama in questo modo? Ve lo diciamo noi.

Lo strabismo di Venere è un difetto della vista, che volgarmente viene definito “occhi storti”, ma che in realtà nella storia è stato reputato un canone di bellezza unico, perché aggiunge fascino allo sguardo. In cosa consiste? Praticamente consiste in una leggera deviazione di un occhio rispetto all’altro, causata dal mancato allineamento degli assi dei due occhi.

Finché è lieve lo strabismo, che può comparire in qualsiasi momento della vita e colpisce indistintamente maschi e femmine, non crea particolari problemi alla vista, ma va tenuto sotto controllo. In generale è curabile, a seconda della gravità, con delle lenti correttive o con un intervento chirurgico, che deve essere consigliato da un oculista.

Ma perché si chiama così? Il nome nasce dal riferimento alla Dea della bellezza Venere che, tra i sette difetti che la rendevano unica e affascinante, aveva anche quello dello strabismo. Venere è stata raffigurata con questa asimmetria anche nel famoso dipinto del pittore italiano Botticelli che, da quel momento, è stato preso come riferimento quando si parla di Strabismo di Venere.

Tornando ad Emily Pallini: la creator, che aveva parlato di questa sua particolarità su TikTok, non è l’unica tiktoker italiana con lo strabismo: pure Cecilia Cantarano, ne aveva parlato l’anno scorso sottolineando che: “Per me non è un problema, è semplicemente una caratteristica dello sguardo“.

@emilypallini

#duetto con @i.mpamela ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

♬ plz stop using this sound n e ways stan Olivia Hye – 𝓉𝒾𝓂𝒶

[FOTO: Instagram]