Il 12 novembre è stato ufficializzato l’ingresso in DefHouse di Emily Pallini. Entrare a far parte di una casa ha avvantaggiato, in termine di follower, la tiktoker? Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di affidarci alle piattaforme di digital economy Inflead e a Notjustanalytics. Andiamo ad analizzare i dati.
Su Instagram Emily allo scoccare della mezzanotte del 12 novembre aveva 470.642 follower. Oggi i suoi seguaci sono diventati 479.673. In dodici giorni la tiktoker ha guadagnato 9.031 follower. Curiosità: il suo pubblico è così suddiviso: il 14% ha tra i 13 e i 17 anni; il 58% tra i 18 e i 24 anni; il 25% tra i 25 e i 34 anni. Il 74,2% sono ragazze. La città che la segue di più è Roma (il 5,4% dei suoi seguaci).
Per quanto riguarda TikTok, invece, abbiamo dei dati meno precisi. Sappiamo solo che dall’11 ottobre (quando già pubblicava video in Defhouse) ad oggi è passata da poco più di 1,4 milioni di follower a 1,6 milioni, con una crescita di quasi 200K. Curiosità: rispetto ad Instagram sulla piattaforma cinese cresce il pubblico 13-17 anni (17%) e quello 18-24 (67%). La seguono sempre più femmine che maschi (70,7% contro 29,3%), ma tra i 25-34 anni i maschi (6,5%) sono più delle femmine (5,9%).
Quindi: l’ingresso di Emily Pallini ha portato un minimo incremento su Instagram, mentre su TikTok non ha influito tanto il suo entrare nella house (la crescita è iniziata prima dell’annuncio), quanto il condividere video con i componenti della House. Ma si parla solo di numeri. A livello professionale è tutta un’altra storia.
[FOTO: TikTok]