Chi tra voi ha già visto i nuovi episodi di “Emily in Paris“? La seconda parte della quarta stagione è uscita su Netflix il 12 settembre. Oggi per voi abbiamo una curiosità proprio sulla serie: ma lo sapevate che è veramente possibile mangiare in quello che è il set del ristorante di Gabriel? Ecco dove si trova e quanto costa!
È stato il luogo del primo bacio tra Emily e Gabriel e di tantissime scene della serie, ma poch* sanno che non si tratta unicamente di un set: è un ristorante vero ed è aperto al pubblico quando non occupato nelle registrazioni. Si tratta di un ristorante italiano, si chiama Terra Nera e, considerando il successo mediatico del locale, i prezzi per mangiarci non sono affatto elevati. Si trova al 18 Rue des Fossés Saint-Jaques, nel pieno centro di Parigi, a pochi passi dal Pantheon. Il proprietario è italiano e per una cena il costo a persona si aggira intorno ai 30€.
Non ci sarà Gabriel a cucinare, ma grazie a “Emily in Paris” il ristorante ha avuto un boom di prenotazioni per vivere l’esperienza di cenare in una location iconica del successo di Netflix. Il menù propone specialità tipiche italiane e napoletane, ma per omaggiare la serie vi è un piatto in particolare: parliamo della tagliata di manzo che Emily rimanda indietro in cucina poiché non abbastanza cotta. Curioso anche dire che il ristorante ha realmente ispirato i copioni: è stato tra i primi luoghi scelti dalla produzione!
[FOTO: Instagram]