Ma solo noi siamo in fissa con il balletto di “Embrace It“? È stata la creator tedesca chiaraspureluv a portarlo su TikTok e adesso tutt* lo vogliono replicare. Se anche tu vuoi provarci ma non avete alcuna base di danza oppure non sapete in che modo partire, ti spieghiamo noi come rifarlo alla perfezione!
Il segreto per imparare un balletto sta nel partire con calma e poi accelerare man mano. Inizia selezionando il brano su TikTok e riproducilo a rallentatore. Questa funzione ti permette di concentrarti sui singoli movimenti, dandoti il tempo di capire esattamente cosa succede ad ogni passo. Mentre lo guardi, prova a replicare lentamente ogni gesto, dividendo la coreografia in piccole sezioni, come se fossero mini sequenze. Vi lasciamo il video tutorial a fine articolo!
Ripeti più volte finché ti senti sicur* di ogni movimento, poi aumenta gradualmente la velocità! Quando senti che le tue mosse sono finalmente più fluide e sicure, torna alla velocità normale e prova a ballare con il ritmo originale del video. E voi proverete a replicare il balletto di “Embrace It”? Fatecelo sapere nel sondaggio qui sotto!
[FOTO: TikTok]