Emanuele Cimadoro è uno dei concorrenti ufficiali della prima edizione de La caserma, in onda dal 27 gennaio su Rai2, entrato a partire dalla seconda puntata. Il ragazzo è uno studente ventunenne di Fino Mornasco (CO). Si definisce attivo, esuberante, indisciplinato cronico, amante degli scherzi e del tessere nuove relazioni. Odia le sveglie.
Nel video di presentazione Emanuele dice:
Quando sono a casa svegliarmi è un forte problema.
Emanuele Cimadoro partecipa al reality di Rai2 perché gli piacerebbe dimostrare alle persone che non hanno creduto in lui che non è soltanto il ca**one che gli piace dire di essere.
Dalla sua pagina Instagram, che prima del suo esordio nel programma conta poco meno di 1.000 follower, si scopre che: frequenta la IATH Academy; è nato il 15 luglio; ha due cani; ha praticato tiro con l’arco. Al momento dell’annuncio nelle storie IG ha ammesso di essere molto emozionato:
Raga, ve lo giuro: non ci sto dentro. Sto stra in aria. Sto continuando a camminare intorno in taverna. Sono stra emozionato. Mi sento tipo una tredicenne che ha appena parlato con crush.
Curiosità: nel video di presentazione pubblicato su Raiplay, oltre ai gentori si vede una ragazza che potrebbe essere sua sorella.
[Foto: RaiPlay]