Questa che state per leggere è, con tutta probabilità una delle notizie più strane della settimana. Non certo un fake news, ma semplicemente una notizia strana e tuttavia proveniente da fonti reputate attendibili sia estere (come TMZ Sports, la fonte principale) sia italiane (come La Repubblica). Scopriamo insieme di cosa si tratta e come stanno veramente le cose!
Innanzitutto chi sono i protagonisti? Elon Musk e Mark Zuckerberg. Sì, avete capito bene. Il patron di Tesla, Space X e Twitter e il noto imprenditore a capo di Meta. Stando a quanto riportato dalla testata statunitense i due potrebbero presto incontrarsi; ma non in un meeting di confronto sulle loro tematiche professionali, bensì in un vero e proprio incontro. Sì, insomma: un combattimento! E sapete dove? Nella nostra Capitale! Secondo il sito americano, entrambi i protagonisti sarebbero felici di questo presunto incontro. TMZ, infatti, riporta:
Un funzionario del governo italiano ha contattato Mark Zuckerberg per organizzare un combattimento UFC contro Elon Musk nel campo di battaglia più leggendario del mondo… il Colosseo di Roma.
Non finisce qui. A confermare in qualche modo la notizia ci sarebbe un tweet di Musk che, alle 6:30 di oggi 30 giugno, ha cinguettato scrivendo che “Ci sono possibilità che si faccia al Colosseo”, senza però fornire ulteriori dettagli. Sarà davvero così? Al momento pare che non ci siano alcune conferme ufficiali. Tuttavia, un altro sito – Open – ha smentito tutto. Secondo la testata giornalistica italiana, infatti, il capo ufficio stampa del Ministero della Cultura avrebbe dichiarato di non aver mai presentato alcuna proposta per ospitare lo scontro. Dove sarà la verità? Ci sarà questo assurdo scontro tra Mark Zuckerberg e Elon Musk oppure è solo un’indiscrezione non fondata? Non ci resta che attendere per scoprire come evolverà la situazione!