Avete presente Las Encinas? Sì, la famosa scuola della serie televisiva “Èlite“! Forse non tutt* sanno che esiste veramente, e non è un set ricreato appositamente per Netflix. Qualcun* ha anche la fortuna di frequentarla, come Alessia, una ragazza che su TikTok si fa chiamare @viaggiale e ha quasi 20mila follower. Bene, Alessia ha raccontato in alcuni video di avere la fortuna di studiare proprio lì, all’interno della scuola di “Elite”.
Per la precisione si tratta di un’Università, la Universidad Europea de Madrid (più precisamente è il campus di Villaviciosa de Odón che si trova poco distante da Madrid, la capitale spagnola). E’ un campus bellissimo con campi sportivi, un lago, palme ovunque. Ecco cosa ha detto Alessia:
Wow! Raga questa non è un’università, è una reggia. Ci sono gli ombrelloni, i pesci nel laghetto. Ho deciso che questa settimana posterò un sacco di foto, anche su Instagram.
@viaggiale Risposta a @reb☀️ ♬ CUFF IT – Beyoncé
Quindi, incuriositi, gli utenti le hanno chiesto dove si trovi e cosa stia studiando lei. La ragazza ha risposto così:
Mi trovo nell’università di Èlite e sto studiando comunicazione. L’università si trova a Villaviciosa de Odòn. Raga seguitemi perché vi porterò ovunque, non ci posso credere. È dalle medie che volevo rare questa esperienza.
Qualcuno poi ha ironizzato (ma mica tanto!) commentando: “Hai camminato dove ha camminato Aron Piper“. Allora lei ha risposto a tono: “Ebbene sì, secondo voi perché sul prato io butto ogni volta le scarpe? Ma le vere fortunate sono loro (le papere del laghetto, ndr) loro sì che hanno visto qualsiasi cosa“.
Quanto costa studiare nell’Università di “Elite” a Madrid?
Ma quanto costa frequentare proprio quell’Università? A svelarlo è stata la stessa Alessia che, in un altro filmato, ha scritto: “Cose che non hanno senso nella mia università da 20k“. Dunque 20.000 (all’anno!?). Cifre stellari! Lì è possibile seguire corsi universitari di vari livelli, master, dottorati e altri corsi. Tra le materie che vengono insegnate c’è anche “fisioterapia neurologica pediatrica”, “veterinaria”, “ingegneria”, “biomedicina”, “comunicazione audiovisiva” e tanti altri corsi. La scelta è davvero vasta!
@viaggiale #greenscreenvideo #madrid ♬ No sense – Maria Pastore
[FOTO: TikTok]