Gli attesissimi nuovi episodi di Elite sono stati rilasciati su Netflix e noi siamo pronti a raccontarvi tutto quello che succede in questa sesta stagione. Come sempre, anche i nuovi 8 episodi ruotano attorno a un crimine. Stavolta, si tratta di un incidente stradale che vede coinvolti alcuni degli studenti e delle studentesse del liceo Las Encinas (a proposito, qui puoi scoprire dove si trova e quanto costa studiare nel liceo di Elite). Ecco tutti gli spoiler e tutte le anticipazioni a riguardo. Se volete sapere quello che succede nella sesta stagione di Elite, proseguite pure la lettura; in caso contrario, prima di leggere il nostro articolo, recuperate gli episodi che vi mancano!
Elite 6: dove eravamo rimasti?
Negli ultimi episodi della quinta stagione di Elite, il padre di Patrick, Ari e Mencìa si scontra con Samuel a causa di una sim con al suo interno contenuti incriminati. Durante l’ultima lite, il ragazzo sbatte la testa a bordo piscina. Nelle scene finali vediamo infatti il suo corpo esanime, mentre Benjamin viene arrestato.
Elite 6: cosa succede nei nuovi episodi?
Mentre affronta la morte di Samuel, Ari si divide tra le visite a suo padre in carcere e la nuova frequentazione con Nico. Quando però lei sembra non accettare la sua identità, il ragazzo la accusa di transfobia e – dopo una delle loro discussioni – Ari finisce a letto con Ivan (il fidanzato del fratello) e resta incinta, ma decide successivamente di abortire.
Nel frattempo Mencìa conosce Sara, una giovane influencer che arriva al liceo Las Encinas. Presto si scopre che il suo ragazzo Raoul la maltratta e le due instaurano un rapporto fatto di amicizia e aiuto reciproco. Proprio per questo, il fidanzato di Sara decide – a causa della gelosia – di drogare il cocktail di Mencìa durante una festa. Stanca e stordita, la ragazza lascia il party per andare a cercare il fratello ma fa un incidente in macchina e una persona rimane ferita e abbandonata sul ciglio della strada.
Tra incomprensioni e tradimenti, infatti, anche Patrick non se la passa benissimo e la sua storia con Ivan è a rischio. Quando il padre di quest’ultimo fa coming-out, viene picchiato da alcuni omofobi e perde la vita. Dopo la morte del padre, il rapporto di Ivan con il suo ragazzo si incrina ancora di più. Proprio quando lui lascia la festa per tentare di chiarire, viene investito dall’auto dove si trovava Mencìa.
Mentre Ivan si trova in ospedale tra la vita e la morte, si scopre che Sara aveva deciso di accompagnare Mencìa a casa. Era proprio Sara, quindi, a trovarsi alla guida quando il ragazzo è stato investito. Insieme a Raoul, però, i due insabbiano la vicenda dando la colpa a Mencìa che nel frattempo, senza sensi e successivamente senza memoria dell’accaduto, viene quindi spostata dalla coppia sul sedile del guidatore.
Nelle scene finali degli ultimi episodi di Elite, Ari, Mencìa e Patrick decidono di sparire e trasferirsi altrove insieme al padre (per cui hanno testimoniato a favore). Nel frattempo, Ivan si sveglia e pronuncia il nome di Patrick. Intanto, davanti al liceo Las Encinas, Isadora – dopo aver fatto arrestare i ragazzi che l’avevano stuprata – parla con il suo nuovo interesse. All’improvviso, però, una macchina si avvicina alla scuola e spara diversi colpi di pistola. Chi sarà stato il bersaglio? Chi sarà stato colpito? Appuntamento alla prossima stagione per scoprirlo!