Elisa True Crime è la regina indiscussa del genere “true crime” e i suoi numeri parlano chiaro: da pochissimi giorni, ha ottenuto ben un milione di iscritti sul suo canale YouTube e il suo podcast è stato il più seguito del 2023! Ciò che piace al suo pubblico è proprio la delicatezza e fermezza con cui racconta le sue storie, ma anche ad un osso duro come lei capita di piangere ascoltandole. Ma quando le succede di commuoversi per una storia è per scena oppure lo fa per davvero? La creator ha risposto a questa domanda: vediamo insieme cosa ha risposto!
Ospite a “Stasera c’è Cattelan“, Elisa True Crime ha ricevuto una domanda un po’ particolare: “quando piangi è vero?”. In realtà, la creator ha svelato che la maggior parte delle volte in cui le capita di commuoversi in un video viene tagliata ed eliminata. Questa scelta è stata fatta poiché vuole mantenere una certa professionalità mentre racconta le sue storie. Come spiega lei stessa, pensare di essere filmata la aiuta a mantenere la calma che la contraddistingue.
Tuttavia, quando decide di mostrarsi in lacrime, non finge, ed è tutto vero: “C’è un video in particolare con cui ho avuto una difficoltà incredibile perché è una storia davvero straziante e non riuscivo a registrare. Poi io ho questo meccanismo di difesa, credo che sia per cui se piango davanti alla telecamera poi subito dopo rido. E non è molto carino, no? E quindi devo tagliare per forza”. Insomma, Elisa True Crime, è solita ricorrere ai tagli per mascherare il pianto che, molte volte, la avvolge. Ecco cos’ha sottolineato a riguardo:
Quindi in questo video c’ero io che parlavo normalmente, magari mi diventavano gli gli occhi lucidi, poi c’era il taglio e tornavo io tutta rossa perché magari tanto c’era l’avevo tagliato, quindi no, tendo a tagliarli. Ma penso che questo mi renda umana.
[FOTO: Instagram]