Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che lavoro faceva Elisa True Crime prima di diventare famosa? Ve lo diciamo noi!

Elisa De Marco primi lavori
Prima di diventare Elisa True Crime, di cosa si occupava la nostra YouTuber? Spoiler, aveva a che fare con la moda!

Elisa De Marco, ormai nota a tutti come Elisa True Crime, ha iniziato a raccontare casi di cronaca nera su YouTube durante la pandemia. Ora, oltre al suo canale YouTube, ha un podcast su Spotify in vetta nelle classifiche italiane. In più, di recente ha anche scritto un libro che in un solo giorno è diventato introvabile in ogni libreria d’Italia. Ma prima di tutto ciò, di cosa di occupava? Preparatevi, perché potreste restare “particolarmente schockati”, come direbbe lei!

Elisa De Marco non era una giornalista, o una divulgatrice. Bensì lavorava nel settore della moda! Non come modella, né come stilista, ma come commessa e vetrinista in negozi di lusso. È stata Visual Merchandising Manager per negozi come DSQUARDE2, Patrizia Pepe, Prada e moltissimi altri. In poche parole si occupava di aiutare i clienti nel loro shopping di tutti i giorni, oltre che a stare in cassa.

In più allestiva le vetrine dei suoi punti vendita. In questo è stata impegnata praticamentein ogni luogo in cui si è spostata: Torino, Bologna e Hong Kong. Arrivata a Shangai, poco prima di diventare la Content Creator di successo che consociamo oggi, si era già messa in proprio. Facendo cosa? La Fashion Stylist. Chi fa questo lavoro si pensa a strategie in comunicazione visiva per la moda e per il lusso.

Il resto poi è storia! È iniziato il lockdown, come già accennato e a Shangai le regole sono sempre state molto più rigide che qui in Italia. Tutto questo l’ha portata a crearsi un lavoro da poter svolgere a casa. Così nel 2020 nasce Elisa True Crime, nei suoi primi video, seduta a terra nella sua cameretta in Cina!

[Foto: Instagram]