in

Elisa Maino rivela come ha speso finora i soldi guadagnati con i social (e cosa vorrebbe fare in futuro)

Elisa Maino parla degli affari, del ruolo della mamma e dell’attico a Milano: ecco cosa ha detto lei

Elisa Maino
Elisa Maino

Quasi 3 milioni di follower su Instagram e 5.8 su TikTok. Stiamo parlando di Elisa Maino. L’influencer e tiktoker 19enne, giorno dopo giorno, è riuscita (e continua a farlo) a crearsi una carriera e a collaborare con importanti brand. Com’è giusto che sia, in questi anni è riuscita a mettere da parte qualcosa. Come ha investito i propri guadagni? Lo ha rivelato lei stessa nel podcast Spotify di Luca Casadei ‘One More Time’.

Io ho le idee super chiare sui soldi, forse è la cosa su cui ho le idee più chiare. Diciamo che lo sfizio delle scarpe, della borsetta me lo posso togliere, sì. Però io ho comprato casa. Con praticamente tutti i soldi mi sono comprata un attico a Milano perché per me essere in affitto può essere una cavolata.

È la stessa casa di cui aveva parlato mesi fa? Probabilmente sì. Ma torniamo al podcast e scopriamo i dettagli dei suoi investimenti e il ruolo della mamma negli affari.

Elisa Maino: “Ho comprato un attico di 120mq a Milano”

Poi Elisa è entrata nei dettagli e ha spiegato:

La casa dove sono adesso con mia madre, è sua. Mentre io mi sono comprata, con i miei soldi, una casa a Milano dove adesso sto facendo dei lavori per poi potermi trasferire. Diciamo che a 18 anni avere un attico di 120mq è una grande soddisfazione. Ma non ce l’ho perché io sono nata così e so che i soldi vanno investiti, ma perché mamma mi ha detto: ‘Guarda: la scarpetta e la borsa fino a una certa. Poi, metti che tutto questo finisce cosa fai? Investili in qualcosa che un giorno potrebbe essere venduto per riprenderti i soldi’. Credo che sia una cosa oggettiva: investirli è il modo migliore.

A me piacerebbe avere un hotel, un ristorante. Mi piacerebbe che le cose che ho siano molto diverse tra loro, così che se un giorno volessi venderle potrei avere tante opportunità, così da riuscire ad avere in ogni settore qualcosa di mio. Mai farei un investimento senza consultare mia madre, lei ha il fiuto. Lei deve vedere ogni cosa che faccio, è la persona di cui mi fido maggiormente. So che lei farebbe di tutto per me. Anche papà eh, però con lui mi diverto di più. Lui stesso vuole che ci sia sempre mamma in queste cose più burocratiche, mamma è super portata per questo. Papà è la mia quotidianità e il divertimento.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.