in

Elisa Maino, il nuovo libro è in uscita nel 2021: ecco tutte le novità!

Elisa Maino

Dopo il successo travolgente di #Ops e il secondo capitolo Non ti scordar di me, Elisa Maino è al lavoro su un nuovo libro. L’ha svelato proprio lei durante un’intervista su Instagram con il settimanale Chi. Tra le lezioni online, i work-out e i vari video pubblicati su TikTok, Elisa si è dedicata anche alla scrittura: “In questi giorni di lockdown sto scrivendo molto, magari arriverà un terzo libro, chi lo sa…“, ha raccontato.

Durante l’intervista Elisa Maino ha raccontato com’è stato scrivere il suo primo libro a 15 anni:

“Scrivere dei libri è stato assurdo. E’ stato strano scrivere il primo, principalmente. A quel tempo nessuno che veniva dal mondo del web aveva mai pubblicato un libro-romanzo. Essendo stato pubblicato da me, che avevo 15 anni, ero terrorizzata da quel che avrebbero potuto dire i veri scrittori. Sono molto legata al primo, soprattutto perché l’avevo scritto in parte con mia nonna. Il secondo è stata una crescita, mi ci immedesimo molto”, ha raccontato durante una diretta con il magazine Chi.

Insomma, il terzo libro di Elisa Maino ci sarà. E uscirà prima di quanto potevamo immaginare.

Elisa Maino, il terzo libro nel 2021: ecco cos’ha detto

Nel corso di uno dei video su YouTube di dicembre, Elisa ha aggiunto altri dettagli sul prossimo libro, confermando l’uscita nel 2021:

Voglio un terzo libro? Tesoro, il prossimo anno arriva, tranquilla! Tranquilli che arriva, sarà un terzo libro particolare, diverso dal solito, ma super bello! Ci sto mettendo anima e cuore, quindi spero vi piacerà!

Già nei mesi precedenti, Elisa Maino aveva rivelato che sarebbe addirittura potuto uscire prima, se la pandemia non avesse rallentato i tempi e l’avesse costretta a rivedere i suoi piani:

Ammetto che se non ci fosse stata questa emergenza sanitaria probabilmente avrei pubblicato un terzo libro. Pensancodi però preferisco aspettare ancora un po’, avendo vissuto due volte l’uscita di un libro e sapendo quante emozioni regala un tour. Non riuscirei a fare a meno degli incontri con i ragazzi. Quindi sì, mi piacerebbe pubblicare un terzo libro, ma solo quando finalmente si sarà sistemato tutto.

In alcune Stories su Instagram, Elisa è tornata a parlare del terzo libro, suggerendo quale sarà l’intenzione dietro alla realizzazione e l’idea alla base della scrittura. E sì, coinvolgerà anche i fan:

Ho già la mia idea, mi tocca in maniera diversa, ma allo stesso tempo è importante come gli altri due che ho scritto. Volevo dirvi che sto per iniziare a metterlo giù veraemnte, ciò che ho in mente da un anno a questa parte non sarà più solo nella mia testa. Per questo terzo libro vorrei portarvi quanto più possibile nel percorso di scrittura, penso sia un modo carino per rendervi partecipi.

Non vediamo l’ora di leggerlo!

Foto: YouTube

Articoli correlati