Elisa Maino e Luciano Spinelli questa sera, venerdì 8 novembre 2019, saranno ospiti a Viva Rai Play. I due massimi esponenti di TikTok (qui la classifica dei tiktoker più seguiti) sono stati scelti da Fiorello per partecipare all’innovativo show in onda per una settimana su Rai1 (e poi trasmesso sulla piattaforma di RaiPlay).

Cosa faranno Elisa Maino e Luciano Spinelli su Rai1, a partire dalle 20.30 (la puntata durerà solo 15 minuti) non è dato sapere, anche se probabilmente Fiorello li vorrà far conoscere al grande pubblico televisivo come massimi esponenti di TikTok.

Quando Fiore si è iscritto al social dove spopolano i lypc-sync, infatti, ha detto: “Ormai lo posso dire: sono un fan di Luciano Spinelli, mi ispiro a lui. Sto imparando a tiktokkare, ma comunque già tiktokko abbastanza bene. Luciano, fatti sentire: ti voglio portare in tv, sulla Rai!“. Promessa mantenuta.

Chi sono Elisa Maino e Luciano Spinelli?

Elisa Maino e Luciano Spinelli sono due idoli dei ragazzini. 7 milioni di followers su TikTok lui, 4 e mezzo per lei: si sono fatti conoscere sull’app cinese che sta spopolando anche in Italia. Elisa e Luciano sono molto amici, tanto che qualcuno in passato pensava che fossero fidanzati. I loro fan li chiamano i #Lucisa.

Classe 2000, nato a Monza, Luciano Spinelli ha ha cominciato a muovere i primi passi su Youtube nel 2015, all’età di 15 anni. Ma il vero boom Luciano lo fa proprio su Musical.ly (la piattaforma “gemella” di TikTok). Ha all’attivo 2 libri (Insieme e Per sempre), il ruolo da doppiatore ne La Famiglia Addams. ed è inoltre stato il protagonista di un videogioco contro il bullismo per Amnesty International. Si è già diplomato, ora sogna di studiare recitazione.

Classe 2003, nata a Rovereto, Elisa Maino è diventata famosa sin da giovanissima, anche lei grazie a Musical.ly e poi a TikTok. Anche lei ha già due libri all’attivo (#Ops, un grande successo letterario, e Non ti scordar di me dedicato a sua nonna). Lavora come speaker radiofonica su Rds Next. Frequenta il liceo classico, sogna di diventare una conduttrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *