in

Elisa Maino ha ritoccato le sue foto al Festival di Venezia? Sui social scoppia la polemica!

Elisa Maino ha ritoccato personalmente le foto che le hanno scattato sul red carpet del Festival di Venezia? Scoppia la polemica!

Elisa Maino venezia 2022 foto ritoccate
Elisa Maino venezia 2022 foto ritoccate

Elisa Maino ieri è stata una delle protagoniste del red carpet del Festival di Venezia 2022. La creator ha sfoggiato un vestito elegantissimo e si è fatta fotografare in tutta la sua bellezza. Sui social, però, qualcuno ha notato che le sue foto sono state modificate. E’ veramente così?

Il sito veryinutilpeople.it ha pubblicato su Instagram un post in cui mostra le foto di Elisa Maino, Bianca Brandolini, Valentina Sampaio, Adriana Volpe e Vera Gemma scattate dalla celebre agenzia fotografica Getty Images e quelle che poi sono state condivise. In tutti casi si vedono le celebrità che hanno deciso di applicare dei fotoritocchi, che snelliscono o armonizzano parti del loro corpo. Non si sa se è una questione tecnica o se è una scelta delle stesse star, ma tanto è bastato per scatenare la polemica.

Nei commenti, infatti, c’è chi dice che non si accettano per quello che sono (“Comunque io veramente, non capisco la necessità di questi ritocchi, stiamo veramente cadendo nel ridicolo. Poi ci chiediamo perché esistono i disturbi alimentari“) e chi sostiene addirittura malate perché cercano l’estrema perfezione.

Tornando ad Elisa Maino: è vero dunque che si ritocca le foto? E’ possibile, ma anche se fosse non ci sarebbe nulla di male, dato che, pur essendo bellissima al naturale, ha scelto di modificare qualche particolare di sua spontanea volontà. Nessuno conosce i motivi della sua scelta e saltare a conclusioni affrettate (come dare per scontato che sia per la non accettazione del suo corpo) sarebbe sbagliato. Intanto c’è chi spera che la diretta interessata faccia chiarezza. Non ci resta che aspettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.