Elisa Maino è una webstar di Rovereto classe 2003, diventata famosa prima grazie a Musical.ly, poi grazie a TikTok di cui è attualmente la regina incontrastata (in classifica è quarta come follower, 4,3 milioni, ma prima in assoluto come cuoricini, oltre 543 milioni). Racconta la giovanissima star:
Ho iniziato nel 2015 a fare delle challenge con una mia amica, Samantha. Poi io ho iniziato da sola nel mio canale e lì ho deciso l’argomento che volevo trattare. Io mi sono spostata sul make-up, perché è una passione che mi ha passato la nonna materna. Quando andavo a casa sua, le rubavo sempre i trucchi e i rossetti. Lei mi ha insegnato a truccarmi
Elisa Maino
Nonostante la sua giovane età Elisa vanta già un curriculum molto ricco: ha scritto due libri, #Ops e Non ti scordar di me; lavora come speaker radiofonica per Rds Next; nel 2018 è stata la protagonista del docufilm Ops – L’evento che ripercorre la sua vita; ha collaborato con brand come Ghd, Puma, Tommy Hilfiger e La Roche Posay.
Indice
Elisa Maino curiosità
- Frequenta il liceo classico.
- Ama il greco.
- Sogna di diventare una conduttrice come Maria De Filippi e vorrebbe partecipare ai suoi programmi preferiti Amici e X Factor. In caso contrario vorrebbe iscriversi a medicina e diventare dermatologa.
- Balla da 10 anni danza classica e hip hop.
- Si definisce testarda, ambiziosa, determinata, lunatica, ma con sani principi.
- Ha vissuto a Riva Del Garda e successivamente a Milano.
- I suoi genitori si chiamano Luca ed Eleonora.
- Ha rappresentato l’Italia ai Kids Choice Awards 2019.
- Sempre nell’edizione 2019 dei Kids Choice Awards è stata candidata nella categoria italiana Internet Star Preferita.
- La passione per il mondo di YouTube le è venuta guardando suo fratello Omar fare il gamer sul proprio canale.
- Nel 2017 è diventata madrian europea di TikTok.
- Pensa che la politica sia importante. In un’intervista a Il messaggero dice: “La politica mi interessa e vorrei che in ogni scuola superiore ci fosse almeno un’ora a settimana in cui si parla di politica. Quando dicono che noi giovani non siamo interessati alla politica, vorrei dire che sono gli adulti a raccontarcela come una cosa brutta e malata, e questo ci rende meno curiosi.“
- E’ stata vittima di bullismo, perché aveva l’acne. Ha superato ogni difficoltà dando il giusto peso alle cose, non permettendo agli altri di crearle delle insicurezze e soprattutto non vergognandosi mai di niente.
- Ha dato il suo primo bacio il 7 giugno 2018 in discoteca. A Vanity Fair racconta: “Lui puzzava di cuba libre e m’ha attaccato la mononucleosi. Dopo un mese m’ha tradita, poi è partito per un anno di studio all’estero. Ma è stato l’amore della mia adolescenza. Lo aspetto.“
Elisa Maino sui social
TikTok: 4.3 milioni di follower
Instagram: 1.7 milioni di follower
YouTube: 647.000 iscritti