Elisa Esposito, ormai dal settimane, è al centro di diverse polemiche. Alcuni accusano la tiktoker di aver copiato alcuni suoi colleghi che prima di lei avevano fatto dei video su TikTok parlando in corsivo. Elisa, infatti, non è l’unica… ma il “fenomeno corsivo” è esploso solo adesso grazie alle sue lezioni. Prima di lei, ricordiamo sicuramente il “siamo soli a parte il cagne” di Ace e il “ma tutto beeeene” di Chaimaa Cherbal.
“Ma da dove è nata sta cosa del corsivo?“. A questa domanda Elisa Esposito ha deciso di rispondere con un video su TikTok::
Visto che me lo chiedete spesso, oggi ve lo dirò. Partendo dal presupposto che su Tiktok non l’ha inventato nessuno e non so precisamente chi l’abbia inventato in generale. È una cosa nata per prendere in giro le ragazze milanesi. Perché dicono che noi di Milano parliamo in quel modo.
A quanto pare per Elisa Esposito, il corsivo è arrivato in modo del tutto naturale. A ottobre sotto i suoi video molti utenti continuavano a dire che il suo modo di parlare ricordava troppo il corsivo. Così, la tiktoker non ha fatto altro che stare al gioco accentuando la sua cadenza milanese. Ecco cosa ha raccontato:
Verso ottobre ho iniziato a fare i video parlati della prof, chi mi segue da tempo lo sa. Già lì la gente mi commentava che io parlavo in corsivo, quando secondo me non era vero ed era la mia voce naturale. Sono stata al gioco e ho accentuato questa cosa del corsivo. Poi mi sono fermata e ho continuato a fare video e trend normali
La “fama” è arrivata tutta d’un colpo circa una mese e mezzo fa. Elisa Esposito ha fatto un video con il suo fidanzato: lui parlava italiano e lei corsivo, e quel TikTok è arrivato a 7 milioni di visualizzazioni. In quel momento Elisa ha capito quanto fosse di moda parlare in quella maniera e ha continuato fino ad arrivare ai video delle lezioni che come sappiamo hanno fatto scalpore:
Un mesetto e mezzo fa circa, ho fatto un video con il mio ragazzo in cui lui parlava italiano e io corsivo e quel video ha fatto 7 milioni (di views). Da lì ho ripresi con il corsivo e poi ho iniziato anche a fare le lezioni. Questo per specificare che non ho copiato nessuno, ciò è nato così in modo naturale
Insomma, sembra proprio che Elisa Esposito non abbia fatto altro che seguire l’onda delle visualizzazioni e che abbia capito come diventare nota grazie ad un trend.
[FOTO: TikTok]