in

Elisa Esposito e Federica Scagnetti finiscono su una rivista, scattano le critiche per le foto: ecco perché e le loro reazioni!

Elisa Esposito e Federica Scagnetti hanno posato su Vanity Fair e subito gli scatti sono stati criticati: come hanno reagito?

Federica Scagnetti ed Elisa Esposito sono giovanissime, ma hanno davvero molto successo sui social, specialmente su TikTok. In questo momento sono davvero all’apice: Elisa per l’utilizzo del corsivo; Federica per approcciarsi al social come un diario personale, in cui si concentra particolarmente sulla moda. Ad ogni modo, sono state molto fortunate e hanno avuto una meravigliosa opportunità: prendere parte ad un progetto e comparire nella celebre rivista Vanity Fair. Stiamo parlando di un colosso tra i giornali che si occupano di moda e costume e destare il suo interesse è sicuramente un grande traguardo personale, a qualsiasi età.

Vanity Fair, tramite un post su Instagram, ha spiegato che per tre numeri ci porterà alla scoperta dei talenti che stanno cambiando il fashion system. In questo primo capitolo si presentano 18 talenti post – digitali, tra cui, appunto, la Esposito e la Scagnetti. Le due ragazze, neanche a dirlo, sono state felicissime di poter pubblicare gli scatti sui loro social, ma non tutto è andato per il meglio. Iniziamo descrivendo queste foto. Federica indossa un abito nero ed oro ed un make-up più marcato del solito. Elisa, invece, un tailleur rosa. Questi post sono stati letteralmente invasi dagli insulti.

E quindi senza filtri saresti così?” oppure “Dio, che foto brutta!” ed ancora “No, vabbè, Vanity Fair è caduto in basso…” ed anche “Non è la foto brutta, è lei senza FaceTune!”. Questi alcuni dei commenti sotto la foto postata su Instagram da Elisa Esposito, che però bisogna sottolineare sembrano più rivolti ai fotografi e agli stilisti, che alle ragazze. Se inizialmente Elisa ha ironizzato, scrivendo: “I commenti” con le emoticon dei pop-corn, in un secondo momento ha cambiato atteggiamento. Infatti ha eliminato il post, senza dire più nulla.

Anche lo scatto di Federica Scagnetti è stato molto criticata, soprattutto per il make-up più intenso del solito. Anche in questo caso, quindi, le critiche hanno toccato in modo particolare chi si è occupato della sua immagine. “Sembra che tu abbia 40 anni in questa copertina!“, “Ti hanno rovinata, non ti dona nulla in questa foto!“. Ed ancora “Ma come ti sei conciata? Non sembri tu!“, oppure “Vanity Fair da superstar famosissime è passato alle tiktoker come lei…“. La Scagnetti ha deciso di ribattere alle accuse con un video dedicato:

Per me era un’emozione grandissima, ho avuto modo di lavorare con delle icone del Fashion System. Capisco che siete abituate a vedere una certa versione di me, quella che sono tutti i giorni, ma il mondo dell’alta moda è uscire dai soliti schemi, è un gioco che si rinnova sempre. Capisco che faccia effetto, ma volevo solo condividere una grande emozione con voi. Io mi sento onorata.

@federica.scagnetti

Risposta a @De.rosa.elena #greenscreen ci tenevo a fare chiarezza

♬ suono originale – Federica Scagnetti

Ci sentiamo in dovere di ricordare che, per delle ragazze nate sui social e che hanno ottenuto successo grazie al loro talento e alla loro costanza, è davvero un obiettivo che merita di essere incorniciato!

Fonte: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.