Il corsivo va ancora di moda? A distanza di un anno da questa invenzione, in molt* si chiedono se c’è ancora qualcun* che si ricorda dell’esistenza del corsivo. L’origine di questo “fenomeno”, che più di una volta è stato oggetto di numerose critiche, non è ancora del tutto chiara, ma tra i/le principali esponenti c’è sicuramente Elisa Esposito.
Di recente, Elisa ha caricato un TikTok in cui si sfoga contro chi le ha detto che il corsivo è stato dimenticato. A chi le scrive: “Non funziona più il corsivo”, lei ha deciso di dire la sua, confessando di sfruttare questa situazione a suo favore: “Ma meno male che non funziona più il corsivo. Mi scrivete questo messaggio ogni giorno, io sono contenta che non vada più. Il corsivo è stata la cosa che mi ha fatto conoscere praticamente in tutta Italia, ma mi ha fatto conoscere per essere la prof del corsivo, non per Elisa. Ora sono contenta perché ho una buona opportunità per farmi conoscere per chi sono io realmente, non per quel personaggio stupido”.
Dopodiché, Elisa Esposito ha affermato come per lei il corsivo sia entrato nella storia, e non sarà solo una piccola parentesi relativa alla nostra epoca. Secondo lei, infatti, fra una decina d’anni i/le bambin* di oggi continueranno a ricordarselo: “Ormai il corsivo rimane nella storia, fra 10 anni se lo ricorderanno ancora tutt*. I/le bambin* di adesso tra 10 anni, che saranno ragazz*, se le ricorderanno. I mie genitori, ad esempio, si ricordano il farfallino, che andava di moda ai loro tempi. Sono contenta perché ho fatto un bel lavoro“. E voi, siete d’accordo con le parole di Elisa? Pensate che fra qualche anno continueremo a ricordarci del corsivo?
[FOTO: TikTok]