Elisa De Panicis è un’influencer con più di un milione di follower. Italiana ma famosa in America, nel 2019 si è fatta conoscere per la sua partecipazione al “Grande Fratello Vip“. Il 1 dicembre è il giorno del suo compleanno e ieri, nonostante le restrizioni dovute al Covid, ha deciso di “festeggiare” il suo compleanno assieme a sei amici. Dove? In un famoso hotel di Milano (che sì in zona arancione ma dove i ristoranti restano chiusi, dove c’è il coprifuoco e il consiglio di non incontrare persone non conviventi). Lo riporta il giornalista Gabriele Parpiglia sul portale Giornalettismo:
“Il giochetto sarebbe questo. Prenoti la stanza e puoi cenare nella zona ristorante dell’hotel, nessuna distanza, tavoli da otto o dieci persone e le regole, quelle che almeno NOI rispettiamo da casa, e gli altri ristoratori eseguono piangendo sempre “da casa”, se ne vanno a quel paese”.
Quel che è certo è che la festa, ieri sera, c’è stata. Ed Elisa De Panicis non ha fatto nulla per non farlo sapere. Sui suoi social ha mostrato la foto della cena e del brindisi. “Finalmente un po’ di vita”, ha detto in una storia, tutta felice. Stupiscono anche i partecipanti alla cena. C’erano alcuni volti famosi. Chi? Lo youtuber Anima, la modella Elena Gusmeroli, la gieffina Carla Cruz e altri amici.
Dopo le polemiche, Elisa De Panicis è intervenuta per dire la sua: “Ragazzi, vivere in hotel, quindi dormire in un albergo non è un reato, è lecito. Ovviamente la cena era nel ristorante dell’hotel. Ogni persona partecipante aveva una stanza pagata. Evitiamo di diffondere odio e amiamoci di più. Siete il mio regalo più bello“.
Parpiglia si chiede: “Le regole valgono per tutti?“.