Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Sono insicura del mio corpo", Elisa Angius criticata per questa frase. Ecco la sua risposta alle accuse!

Elisa Angius
Elisa Angius risponde a chi l’ha criticata per una frase sul fisico: “Essere magri non vuol dire niente”. Ecco cos’è accaduto!

Se si è magr* non si può avere alcuna insicurezza sul proprio fisico? Potremmo riassumere così, con questa domanda, il video pubblicato da Elisa Angius su TikTok qualche giorno fa. Ma da cosa nasce la questione? E perché la creator si è ritrovata a dover affrontare questo argomento?

Tempo fa Elisa aveva pubblicato un video in cui rivelava le “10 cose che odia profondamente di sé“. E cosa aveva risposto? L’ansia, il modo di fare, non riuscire a dimostrare ciò che sente alle persone a cui tiene, non trovare nessuno che la capisca davvero, l’eccessiva sensibilità, le paranoie, essere sempre nervosa a causa dello sfinimento, il sentirsi sbagliata, il sentirsi fuori luogo e il fisico. Diverse insicurezze, che probabilmente non è l’unica ad avere (d’altronde siamo esseri umani!). Quindi una ragazza le aveva commentato: “Il tuo fisico? Ma sei magrissima“. Adesso la creator non ci sta e le risponde così:

Avevo messo anche il fisico sì, mai lo avessi fatto! Ho ricevuto tanti commenti sul fisico, di chi mi chiede come sia possibile visto che sono magra. Ma da quando essere magri vuol dire che automaticamente non si hanno insicurezze sul proprio fisico?

Per cui Elisa spiega che avere un bel fisico, secondo lei, non significa essere necessariamente magr*. Insomma, le due cose non vanno per forza di pari passo. A quel punto aggiunge:

Potrei tranquillamente avere qualche chilo in più e non avere le insicurezze che ho adesso. A prescindere dal peso, le insicurezze sul fisico sono principalmente le forme, le gambe, può essere qualsiasi cosa.

Infine Elisa Angius ha concluso consigliando agli altri di non sentirsi liber* nel scrivere determinate cose sotto ai video: “Alcuni li capisco, lo fate per essere gentili e lo apprezzo. Però altri commenti… che vuol dire?“. Insomma, Elisa si è esposta sui social ed è stata criticata, come accade spesso. L’importante, secondo noi, è non sfociare mai nel giudizio. Il rapporto con il proprio corpo è sempre soggettivo e le insicurezze derivano da tanti fattori. L’importante è riconoscerle e cercare di conviverci serenamente. Se non ci riesci o hai bisogno d’aiuto, per qualsiasi tipo di problema (con te stess*, a scuola, con la famiglia etc.) ricordati che non sei sol*. Parlane sempre con qualcuno! Ma soprattutto: non pensare sempre ai chili. Anzi, fallo solo se accompagnat* in un percorso preciso con un professionista accanto. Il peso, con la bellezza, non c’entra nulla.

@eliisaangius

Risposta a @C H I A R A 🫠🦋 perdonatemi le condizioni ma ci tenevo sinceramente

♬ suono originale – elisaangiius

[FOTO: Instagram]