in

Chi è Elisa Altamura? Tutte quello che non sai sulla studentessa di medicina che invade i Per Te!

Elisa Altamura è una studentessa di Medicina diventata famosa su TikTok. Le curiosità: età, da dove viene, cosa studia, RaiPlay.

Elisa Altamura e la sua vita fra Medicina, TikTok e social sta conquistando sempre più persone. Il suo mood travolgente l’hanno notato anche Fedez e TonyEffe, che da poco hanno commentato e ripostato nelle sue Instagram stories dei suoi video. Elisa è nata il 6 novembre del 2001 e vive in un paese vicino Pordenone, ma le sue origini raccontano la Puglia. È una delle componenti delle “Casa virtuale” Per te House.

Sui social racconta con originalità le sue passioni e soprattutto le sue giornate da studentessa, al momento in sessione estiva. Elisa si è diplomata al liceo Scientifico di Pordenone Leopardi-Majorana nel 2020. Ed è proprio questo Istituto a far sì che potesse coltivare il suo lato più artistico, sperimentando la passione per l’arte in generale e soprattutto per la regia e il montaggio video.

Le curiosità su Elisa Altamura

Da sempre a contatto con il mondo dell’arte, Elisa è legata alle tradizioni della sua terra, fa parte di un gruppo folkloristico da più di dieci anni che si chiama Artugna, ora fermo a causa dello scompenso creato dal Covid- 19. Ma le passioni della ragazza sono molteplici. Le piace cantare, ha preso lezioni di canto quando frequentava le scuole medie e ha affrontato per anni presso il Conservatorio lo studio del pianoforte, che momentaneamente ha dovuto interrompere.  Non per ultimo ha una forte passione per il disegno e tutto quello comprende il mondo grafico.

Seppur piccola, la ragazza ha scelto sin da subito di non precludersi nulla e ci racconta le sue esperienza di vita come l’aver preso parte, sotto proposta della Preside del suo liceo, al programma “Prova di Maturità” su Rai Storia. Iniziativa che le ha permesso di toccare con mano una delle sue più grandi passioni e di avere l’opportunità di confrontarsi con persone competenti come registi e produttori.

Elisa cresce sempre più velocemente su TikTok, complice l’algoritmo che la rende spesso virale, e ci confida che alla base dell’originalità dei suoi video resta costante la volontà di non rimanere mai cristallizzata in un format. L’Altamura aveva iniziato a creare contenuti video nel 2017 dapprima per le IGTV, e successivamente per il suo canale Youtube “In cucina con Elis”. È invece a marzo del 2020 che Elisa ha scelto di aprire il suo profilo TikTok e raccontare semplicemente se stessa.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *